Ospedali e case di cura a Firenze

Lungodegenza

I pazienti che non sono autosufficienti sono lasciati a sè stessi. Viene tolta la cosa più importante: la dignità! Vengono lasciati a letto, senza essere lavati, a mio padre non è stata tolta la protesi dentaria per una settimana; il pasto frullato che non voleva e quindi non ha mangiato quasi niente semplicemente "perché così si fa prima a farli mangiare...". In bagno non si va, tanto ha il pannolone, ma lui non riusciva e la sera l'infermiera gli ha fatto la "suppostina". Suoni il campanello e arrivano dopo 45 minuti. "Oggi mangia a letto perché mi fa male la schiena e dopo lo devo rimettere a letto", queste sono solo alcune delle risposte che ho avuto dal personale. E' VERGOGNOSO visti i soldi che vengono presi dalla regione (e quindi da tutti noi). Il babbo purtroppo non c'è più, ma almeno ho la coscienza a posto perché l'ho spostato in una struttura dove è stato trattato da persona e non come un codice come qui.

Lungodegenza di paziente cardiopatico e affetto da Parkinson.
Solo l'ingresso, che sembra un hotel.
La mancanza di competenza e di umanità del personale.

Inviato da Lorenzo
08 Luglio, 2018
Salve, posso chiederti dove ha spostato suo padre? Mia madre non è da molto lì, ma il centro mi ha dato una pessima impressione. Ho trovato mia madre senza pannolone e, non potendo neanche parlare, mi sembra lasciata a sè stessa. Ti ringrazierei molto se tu mi facessi sapere in che struttura sei riuscita a portare tuo padre.