Ospedali e case di cura a Firenze

Ipospadia al Meyer

Nostro figlio è nato con ipospadia penoscrotale, alla nascita ha fatto una visita al Bambino Gesù, dove ci hanno spiegato che la ricostruzione dell'uretra sarebbe stata fatta in due tempi, che sarebbero potute esserci delle complicazioni come fistole o stenosi, ma che il problema si sarebbe comunque risolto con un ulteriore intervento.
Il bambino ha eseguito un primo tempo e poi 3 interventi falliti per il secondo tempo; è sempre stato dimesso con fistole a causa di infezioni, ci hanno fatto credere che l'esito degli interventi fosse solo dovuto al postoperatorio ospedaliero, che sicuramente è di grande rilevanza, ma poi abbiamo capito che c'era anche un problema di competenza.

Ovviamente abbiamo deciso di cambiare, abbiamo fatto visitare nostro figlio dal Dott. Antonio Elia dell'Ospedale Meyer di Firenze, che non ci ha dato illusioni, ci ha esposto il problema e come risolverlo con estrema chiarezza e sincerità. Ha operato nostro figlio, l'intervento è riuscito senza problemi. Il Dott. Elia è una persona professionale e professionista, ha dimostrato non solo grande competenza, ma anche amore e devozione per il suo lavoro, è sempre disponibile sia personalmente che telefonicamente. Inoltre il suo reparto è composto da infermieri altamente qualificati, disponibili, pazienti e rassicuranti verso i genitori.
Siamo infinitamente grati al Dott. Elia e consigliamo ai genitori di portare i propri figli con problemi di ipospadia al Meyer, affinchè figli e genitori non soffrano come abbiamo sofferto noi.

Ipospadia penoscrotale.

Inviato da giovanni
10 Aprile, 2016
Buongiorno, sono il papà di un bimbo affetto da ipospadia e avrei bisogno di chiederle alcune informazioni in merito all'intervento che ha subìto suo figlio. Sarei grato se potrebbe contattarmi privatamente.
Inviato da giovanni
10 Aprile, 2016
Può contattarmi in privato all'indirizzo di posta elettronica: giomax454@gmail.com

Inviato da Neha
08 Gennaio, 2017
Salve, mio figlio è nato con lo stesso tipo di ipospadia. Le sarei grata se mi contattasse per darmi qualche informazione in merito.
Questa è la mia email: saini.neha93@ymail.com
Inviato da Handari
26 Aprile, 2018
Salve, mio figlio è nato 3 mesi fa con ipospadia e deve operarsi. Sarei grato se poteste aiutarmi e darmi qualche informazione.
Inviato da Valeria Mercante
11 Giugno, 2018
Salve, mio figlio è stato operato al Bambino Gesù di Roma a 6 mesi per ipospadia peniena distale e ora dovrà eseguire di nuovo l'intervento. Può gentilmente contattarmi in privato? so che sono passati anni, ma forse può essermi d'aiuto per capire delle cose. Grazie
La mia mail è: valeria.mercante2010@gmail.com

Inviato da Daniela
02 Agosto, 2018
Anche il mio bimbo operato (dal dottor Zaccara al Bambino Gesù - Palidoro). Spero vada tutto bene. Abbiamo il secondo tempo dell'intervento tra circa 6 mesi. Se volesse contattarmi in privato per confrontarci e scambiarci opinioni, mi farebbe piacere.

Inviato da Katiuscia
03 Agosto, 2018
Salve, sono passati 4 anni dall’ultimo intervento che ha fatto mio figlio al Bambino Gesù, il dott. Zaccaro non lo conosco, mi auguro che qualcosa sia cambiato in meglio!
In bocca al lupo.
Inviato da Leo
09 Settembre, 2018
Posso chiederle alcune informazioni in privato?
Inviato da Stefano
16 Novembre, 2018
Ciao mi chiamo Stefano e sono di Napoli, ho mio figlio nato il 09/10/2018 con una ipospadia penoscrotale. Sono un po’ impaurito non tanto per la diagnosi, ma per la ricerca del posto giusto in cui farlo operare e avrei un immenso piacere a confrontarmi con qualcuno che ha vissuto il mio stesso problema. Spero in una tua risposta nel più breve tempo possibile..
Un abbraccio, Stefano!
Inviato da Maria
04 Marzo, 2020
Salve, avrei qualche domanda da farle in merito. Come posso contattarla??
Grazie!