Ospedali e case di cura a Firenze

Ricovero per anoressia

Purtroppo devo dissociarmi da tutti i commenti positivi che ho letto su questa struttura. Io sono stata ricoverata un mese presso Villa dei Pini nel 2008 e posso dire che l'aiuto ricevuto è stato inesistente, al contrario, ha solo peggiorato il mio stato. Lo scrivo adesso, dopo anni che oramai sono uscita dalla malattia, perchè posso valutare in modo oggettivo quella che è stata la degenza presso il centro. Riassumo in poche parole quello che ho vissuto io. Stare a Villa dei Pini è stato come vivere per un mese "in carcere": solo regole, privazioni e punizioni psicologiche.
Ragazze, per esperienza personale posso dirvi che nessun medico o psicologo potrà davvero farvi guarire... La guarigione passa solo attraverso di voi... Capite da sole dove sta il problema, non è poi così difficile ammetterlo anche a noi stesse. Circondatevi da persone che vi amano e allontanate chi vi fa male. E datevi un obiettivo, ciò che più desiderate dalla vita, e lottate per quello. Poi tutto passerà e tornerete felici.

Anoressia.