Ospedali e case di cura a Firenze

Ringraziamenti al Dott. Stefano Scaringi

E’ da un po’ di tempo che volevo scrivere per ringraziare tutti coloro che fanno parte del reparto Chirurgia d’urgenza e dell’apparato digerente ad indirizzo oncologico e funzionale del Prof Paolo Bechi ed oggi ho trovato l’occasione.
Sono stata operata l’11 novembre scorso dal Dott. Scaringi con emicolectomia destra per via laparoscopica per sospetta neoplasia mesenchimale dell’ileo terminale e del ceco che poi, all’istologico, si è rivelato essere morbo di Crohn (il migliore dei verdetti possibili!).
Volevo ringraziare per primo il Dott. Stefano Scaringi sia per l’estrema professionalità dell’intervento, sia per l’attenzione con la quale mi ha seguita; poi tutto il suo staff giovane, attento e competente ed infine tutto il personale paramedico che si prodiga con gentilezza e competenza alla ricerca di una sempre maggior qualità del servizio, anche se ogni giorno ci sono tante difficoltà da superare.

Sospetta neoplasia mesenchimale dell’ileo terminale e del ceco che poi, all’istologico, si è rivelato essere morbo di Crohn (il migliore dei verdetti possibili!).

Trattamento chirurgico: emicolectomia destra per via laparoscopica. Adesso prendo la Mesalazina 800 per 3 volte al giorno come antinfiammatorio in attesa di una visita specialistica al centro di riferimento regionale per le malattie gastroenterologiche di Careggi (Dott.ssa Milla), in programma per il 5 gennaio 2015.