Ospedali e case di cura a Firenze

Competenza e cortesia

Sono stato operato a maggio 2017 per una TURP da un'equipe che ha mostrato grande professionalità e sensibilità umana. Ineguagliabile la competenza tecnica e la grande umanità dell'urologo dottor Michele Marzocco, al quale mi sono affidato letteralmente terrorizzato, ma che al momento topico mi ha rasserenato al punto da portarmi ad assistere in diretta, attraverso il monitor, all'operazione stessa. Cosa impensabile per me!
Anestesista sicura e preparata. Degenza assistita con perizia e gentilezza dal dottor Chindemi e Dott.ssa Terreforti.
Personale infermieristico pertinente, disponibile e simpaticissimo, soprattutto il "rumeno" di cui momentaneamente non ricordo il nome. Ausiliari attenti e cordiali.
Ottimo il cibo. Esperienza assolutamente positiva riguardo la struttura ed il personale tutto che ci lavora. Ridimensioniamo un’informazione mediatica che ci porta a credere che la sanità in Italia sia scadente e ingestibile; nella mia limitata esperienza, devo dire che ho constatato esattamente il contrario, come evidenziato con il commento di cui sopra.

TURP- resezione parziale della prostata.