Ospedali e case di cura a Firenze

Figlia di paziente

La mia mamma se ne è andata da sola, perchè non potevamo restare con lei durante la notte, nonostante lo chiedesse disperatamente viste le condizioni molto precarie e l'incapacità di muoversi autonomamente. E' stata per 3 giorni e 3 notti, nonostante fosse cosciente, in stanza con 3 donne in coma con tracheotomia - con tutto il rispetto per queste sfortunate, la mia mamma era stata mandata qui per 20 giorni di riabilitazione polmonare... Oltre a farle poco, è stata trattata molto male da una infermiera e un infermiere, di cui purtroppo non so il nome perchè erano di turno la notte.
La mattina in cui con una fredda telefonata hanno detto a mia sorella che era già morta per uno scompenso cardiaco, dovevamo cercare di parlare con qualche responsabile per capire, perche' lei, nonostante la lunga degenza negli ospedali, era sempre stata lucida e soprattutto serena...
Ci vogliono persone competenti ma soprattutto umane, e per fortuna ce ne sono tante, abbiamo avuto modo di constatarlo, ma c'è anche chi non lo è, dando vita ad un brutto ambiente a livello umano.

Riabilitazione polmonare.

Inviato da Paladini
28 Luglio, 2021
Mi sono commossa a leggere la sua esperienza, mi dispiace per quello che è successo a sua madre, anche io ho pubblicato qui la mia esperienza perchè, come Lei, sono rimasta scioccata da come mia madre è stata trattata in questa struttura e dalla poca umanità di quelli che ci lavorano. Le sono nel cuore!