Ospedali e case di cura a Firenze

Dottor Paolo Poli - Coxartrosi destra

Vorrei prima di tutto esprimere un senso di immensa gratitudine per il dottor Paolo Poli (e il suo efficientissimo staff Cesat dell’ospedale di Fucecchio, compreso il dottor Latella), che mi ha operato a dicembre 2017 per una coxartrosi all’anca destra, a Villa Donatello a Firenze, struttura dove sono stata seguita con dedizione e competenza. Persona speciale, il dottor Poli, chirurgo ortopedico di alta professionalità, capace di esprimere un’empatia umana rara, vera linfa vitale per chi, a causa di una patologia spesso invalidante, vive un momento di difficoltà e di profonda debolezza psicologica. Un approccio eccellente per un medico e difficile da dimenticare per un paziente.
Vorrei che le mie parole potessero servire ad altre persone affinché evitino di peregrinare a lungo, per quasi due anni come è successo a me, da uno studio all’altro, da una palestra all’altra, prima di incontrare il dottor Poli, prima di trovare grazie a lui una soluzione al mio dolore, alla mia mobilità compromessa, alla mia infelicità. L’intervento, secondo una tecnica speciale, è stato mini invasivo, il giorno dopo camminavo con le stampelle, dopo una settimana senza. Dopo quattro giorni ero a casa: un sublime miracolo! Per chi avesse un problema di questa natura all’anca o al ginocchio, consiglio vivamente di affidarsi subito e con serenità a questo eccellente professionista, alle sue mani sicure e alla sua straordinaria disponibilità umana. Lui saprà indicarvi il percorso più idoneo per affrontare con esito positivo il proprio e invalidante malessere. Lui sarà capace di sostenere il paziente prima e dopo l’intervento con competenza e sensibilità e di regalargli momenti di felicità legati alla rinascita verso una nuova vita. Carissimo dottor Poli, una sola parola: grazie a lei e grazie all’appassionante generosità di tutta la sua preparatissima equipe.
M.Antonietta Artesi

Coxartrosi destra.