Ospedali e case di cura a Firenze

Vorrei lasciare la mia testimonianza per il trattamento ricevuto dal Dr. Poli e dal suo Staff per la buona riuscita dell’intervento di protesi dell’anca.
Tutti mi dicevano che ero troppo giovane (eta’ in occasione dell'intervento: 52 anni). Avevo trascorsi di corse a piedi, in bicicletta ed altro ed inoltre una riduzione della cartilagine ereditata in famiglia.
Mi sono rivolto al dr. Poli su consiglio di un amico; ne avevo valutati altri prima di Lui, ma chi per un motivo chi per un altro, non mi avevano convinto.
Alla prima visita col dr. Poli sapevo che in caso di intervento Lui era la persona adatta, è stato colui che mi ha ispirato fiducia fin dall’inizio con la sua competenza e disponibilita’.
Dopo varie analisi di rito richieste, ha valutato che la soluzione era la protesi all’anca. Avrei potuto aspettare, ma la soluzione prima o poi sarebbe stata quella.
Essendo uno sportivo, il mio unico obiettivo era ritornare in forma il piu’ presto possibile e quindi abbiamo deciso di comune accordo l’intervento, programmato per il 30/10/2017.
Ricoverato la mattina dell’intervento, alle 15.00 era il mio turno.
L’indomani ero già in piedi per iniziare la fase di riabilitazione, seguito come un principino di mattina e pomeriggio e con personale qualificato eseguivo esercizi di riabilitazione.
Per scelta ho assunto pochi antidolorifici, anche perche’ non avvertivo molto dolore e quel poco era sopportabile.
Il venerdì mattina mi dimettevano dall’ospedale, comunicandomi quello che avrei dovuto fare a casa senza grosse difficolta’.
Facevo regolarmente la mia riabilitazione e camminate prima con 2 e poi con una stampella.
A distanza di un mese e mezzo sono risalito in bicicletta (Mountain Bike) riprendendo il mio tono muscolare.
A distanza di 3 mesi sono tornato a gareggiare in gare ufficiali (amatoriali).
Mai stato meglio, se non mi concentro non so quale gamba sia stata oggetto di intervento!
Cicatrice quasi impercettibile e mai un problema. Al controllo eseguito, nessun problema riscontrato.
Ringrazio di Cuore la professionalità, la grande disponibilità e competenza del Dr. Poli e di tutto il suo Staff.
Consiglierei a tutti, nel caso ci fosse bisogno, di rivolgersi a lui, evitando perdite di tempo e di denaro.
Perche’ anche se molto giovane, e’ molto preparato e professionale.
Capace di seguirti in tutto il percorso senza esitazioni.

Grazie Dottore.
Non smetterò mai di ringraziarti.

Protesi Anca.