Ospedali e case di cura a Padova

CHIRURGIA DEL PAVIMENTO PELVICO

Da quando mi é stata fatta diagnosi di prolasso rettale, cioè dal dicembre 2015, per me è iniziato un lungo periodo doloroso e invalidante, aggravato dalla difficoltà di trovare mani esperte in questa problematica. Sottopostami nel novembre 2016 a rettopessi ventrale laparoscopica, a distanza di alcuni mesi non avevo ottenuto i benefici sperati. Anzi, col trascorrere del tempo, i miei sintomi si accentuarono ulteriormente. A giugno 2018 effettuai una visita con la dott.ssa Francesca Da Pozzo, che seppe ascoltarmi, dare una spiegazione ai miei dolori, fare una diagnosi puntuale e proporre una soluzione chirurgica. Mi sono sottoposta a fine novembre 2018 a questo delicato e complesso intervento, colectomia subtotale con supporto robotico, eseguito con un risultato magnifico dal responsabile del Centro Pelvico, il dott. Angelo Stuto, chirurgo capace e umano.
Un ringraziamento é doveroso non solo al dott. Stuto, alla dott.ssa Da Pozzo, ma anche a tutto il personale medico e infermieristico che mi ha assistito durante la degenza. Un caloroso grazie anche al personale della segreteria del Prericovero, in particolare a Grazia, che mi aiutato a superare le mie ansie e paure per l'intervento.

STIPSI DA RALLENTATO TRANSITO INTESTINALE.