Ospedali e case di cura a Padova

Secondo piano davvero inospitale

Mia madre è attualmente ricoverata in questa struttura. Tutto è andato bene fino a che è stata presso il reparto di chirurgia: prima al 4° e poi al 1° piano: stanze confortevoli, pulite, la carrozzina entrava in bagno e lei poteva provvedere, anche se limitatamente, alla sua igiene personale. Con un minimo aiuto per passare dalla sedia a rotelle al wc poteva tranquillamente usare il wc.
Poi, causa imprevisto, ha dovuto iniziare una riabilitazione per la quale è stata trasferita al secondo piano. Le stanze qui sono più piccole, sono assenti interventi di ristrutturazione e manutenzione, le porta dei bagni sono inaccessibili per le carrozzine, ergo mia madre non riesce neanche a lavarsi i denti, o il viso. Per non parlare del fatto che se il bagno fosse a norma, lei con un minimo aiuto potrebbe anche servirsi della toilette, invece nessuno l'aiuta e le hanno quindi detto che deve fare i suoi bisogni nel pannolone: mia mamma non ha neppure 70 anni, è entrata in struttura completamente autosufficiente e questo è davvero degradante per lei.
Se un vostro caro deve effettuare un intervento che prevede riabilitazione, scegliete un'altra struttura se potete. Non posso ancora formulare un'opinione circa la riuscita dell'intervento per il quale mia madre è attualmente in struttura.

Scoliosi.