Ospedali e case di cura a Padova

Visita cardiologica convenzionata

Dall'Ecg la dottoressa ipotizza un'ischemia, mi prescrive una RM con mezzo di contrasto (per la quale in ospedale ci vogliono 3 mesi e da loro 10 giorni....). Mi spavento e faccio domande a cui risponde un po' seccata e brevemente senza mostrare intenzione di farmi capire cosa potrei avere e con quali conseguenze. Ma quando parlo del mio imminente intervento ad una spalla "Se deve sottoporsi ad un intervento non troverà anestesista che la mandi sotto i ferri così ". Mentre chiudo gli ultimi bottoni mi dice buongiorno e comincia a guardare il proprio cellulare.
Dopo 5 giorni ripeto la visita ed ECG a Pordenone con la d.ssa Vendrametto. Esaminando l'Ecg precedente trova sorprendente l'ipotesi di ischemia. Ripete l'esame e la visita, osserva attentamente l'ecocardio del mese precedente e mi manda a casa rassicurata. Mi è costato 5 giorni di tensione, 155 € per una visita urgente di un secondo specialista... e correrò a disdire la RM prenotata in convenzione col sistema sanitario pubblico presso la stessa struttura.

Visita cardiologica convenzionata con ECG.