Ospedali e case di cura a Padova

Mesotelioma pleurico

Quest'anno sono due anni che mio padre sta combattendo contro questo male, e non sta migliorando. Ha affrontato più di 20 sedute di chemioterapia, le prima allo IOV di Padova, dove all'inizio della malattia gli era stato detto dal dottor Rea su appuntamento preso con lui a pagamento che era operabile, e che doveva seguire prima dell'operazione una serie di chemioterapie.
Ci disse inoltre che dovevamo aspettare la chiamata dall'oncologo che ci avrebbe seguito nel giro di una settimana, cosa che non è accaduta, ed eravamo nel mese di giugno 2019, quindi abbiamo dovuto chiamare noi.
Ci diedero appuntamento con l'oncologa per discutere su quando cominciare la chemioterapia, l'oncologa ci disse che potevamo cominciare dopo ferragosto 2019.
Dopo il primo ciclo di chemio, facemmo la seconda visita a pagamento dal dottor Rea, dove serenamente ci disse che non ero più operabile perché era passato troppo tempo, noi dicemmo subito che avevamo rispettato quello che ci avevano detto loro, e che anzi non eravamo stati chiamati nei tempi da lui comunicati.
In quel momento le nostre speranze divennero molto minori.
So che la malattia di mio padre è una delle peggiori da curare, ma proprio per questo se si dà speranza, bisogna fare in modo che la professionalità, la competenza e la fama dei medici non risultino alla fine chiacchiere.
Ora stiamo proseguendo la nostra terapia nell'ospedale di Bassano del Grappa e mio padre continua a pensare che, se non fossimo andati allo IOV, sarebbe stato meglio, visto come sono andate le cose...

Mesotelioma pleurico sx.