Ospedali e case di cura a Padova

Intervento alla schiena

Operata di recente e ricoverata al secondo piano, il dottore che mi ha operata è molto competente.
Invece l’assistenza e la pulizia della struttura sono insufficienti.
Suoni il campanello e se ti va bene dopo mezz’ora.
Ragazze troppo giovani e arroganti cui, chiedendo assistenza, mi rispondono “ devi arrangiarti da sola “. Entrano nella stanza e lasciano giorno e notte la luce accesa e tu immobile nel letto non puoi spegnerla e cerchi di capire chi si trova nel corridoio per chiedere cortesemente di spegnerla.
Una volta che alzata, ho cercato pian piano camminare, ma nel corridoio le OSS mi gridano che devo starmene in camera per via che c’è una pandemia in corso (ma se ho la mascherina e non ho nessuno vicino, non capisco perché debba chiudermi nella stanza).
Se vai nel soggiorno e ti trovi con le altre pazienti per chiacchierare un po’, dopo neanche 10 minuti vengono a rompere perché secondo loro c’è troppa gente e si formano assembramenti e di conseguenza ti rispediscono in camera.
Chiedo cortesemente al medico della mattina di fare un po’ di fisioterapia, dato che ho problemi nel camminare, ma di lì a poco mi spediscono a casa con la lettera di dimissioni senza che il medico mi abbia visitata, mi abbia chiesto semplicemente "come sta?" e senza aver fatto mezz'ora di fisioterapia.
Camere piccole, bagni non a norma dato che con la carrozzina non si entra.

Operazione alla schiena.