Ospedali e case di cura a Padova

Servizio cura pazienti con cancro

Per i primi due trattamenti ricevuti, mia moglie (ed io come accompagnatore) siamo stati nel reparto per ben 7 ore di cui: 1 e mezza per esame sangue e visita preliminare, 3 abbondanti per attesa trattamento, 2 per preliminare e trattamento. Con i mezzi di comunicazione e programmazione oggi disponibili, possibile non si possa pianificare un pò meglio il tempo di attesa? Dalle ore 11.00 alle ore 14.00: questo il problema per me da risolvere.
Non si potrebbe ad esempio regolamentare il flusso, chiedendo a chi abita in città di ritornare nel pomeriggio dopo le 14.00, lasciando agli esterni la possibilità di finire prima? Così facendo ne avrebbero vantaggio tutti. Un semplice messaggino a chi acconsentisse, allevierebbe il disagio a chi dovesse rientrare in siti lontani da Padova. Un semplice suggerimento.
Grazie comunque a tutti: medici, infermieri ed operatori di ogni genere. Per tutti un riconoscente elogio per la disponibilità e la gentilezza. Sono orgoglioso di abitare in una città che mi ha messo a disposizione tale servizio sanitario.

Tumore al seno.
Bene sin dall'inizio (esami preventivi, intervento chirurgico, esami postoperatori- biopsia, trattamento post operatorio di chemioterapia).
Carenza organizzativa nel ciclo di cure post operatorie, ossia per il trattamento di chemioterapia.