Ospedali e case di cura a Padova

Dr. Spampinato eccellente chirurgo, grande umanità

Vorrei ringraziare, esprimendo tutta la mia stima e riconoscenza, il dott. Marcello Spampinato, eccellente chirurgo e persona squisita dal punto di vista umano. Grazie al suo operato eseguendo un delicato intervento di "Duodenocefalopancreasectomia" ha salvato la vita a mia madre, alla quale nel mese di Maggio 2015 era stato diagnosticato un tumore della Papilla di Vater. Alcuni medici contattati da noi avevano dichiarato che per lei ci sarebbe stato ben poco da fare e avrebbe avuto poche speranze di superare l'intervento sia per l'età, (mia madre ha quasi ottant'anni), sia per le possibili complicanze post operatorie.
Contattato il dott. Spampinato, presso il Policlinico di Abano Terme, ci ha dato buone speranze di riuscita dell'intervento e ha ritenuto necessario operare quanto prima, in quanto la situazione di mia madre peggiorava giorno per giorno. In data 16 Giugno del 2015 il dott. Spampinato ha eseguito l'intervento di Duodenocefalopancreasectomia, che è durato 6 ore e si è risolto positivamente senza alcuna complicanza post operatoria.
Ammirevole é stata anche la sua presenza e attenzione nel post operatorio nei confronti di mia madre. A distanza di 8 mesi é stata eseguita una Tac di controllo con MDC, che ha confermato la perfetta riuscita dell' intervento con totale guarigione, e anche gli esami ematochimici sono perfettamente nella norma. Adesso gode di ottima salute e svolge tutte le attività che la occupavano prima della comparsa della malattia.
Non smetteremo mai di ringraziare il dott. Spampinato: un grande professionista, sempre disponibile che infonde sicurezza e tranquillità.
E per tutto questo ancora una volta GRAZIE, GRAZIE di CUORE!

Tumore della Papilla di Vater.

Inviato da Roberto
12 Ottobre, 2016
Buongiorno, volevo sapere se per caso il tumore di sua mamma era limitato alla papilla, oppure c'era qualche linfonodo che presentava metastasi, o eventualmente anche il fegato. Grazie! Saperlo per me è molto importante perchè ho il papà nelle stesse condizioni. Grazie 1000.