Ospedali e case di cura a Padova

Ora dormo fino a 9 ore senza dover andare in bagno

Vorrei ringraziare il Dott. Porreca e tutto lo staff dell'ospedale per avermi restituito una vita normale.
La mia ricerca di una cura e' iniziata almeno 6 anni fa in Canada, dove io vivo. Il nostro sistema sanitario nazionale, sebbene ottimo, non offre il trattamento laser HOLEP, ma solamente il metodo chirurgico tradizionale TURP.
Poiche' credo molto nelle nuove tecniche chirurgiche mini-invasive, ho deciso per il metodo HOLEP. La mia ricerca per il trattamento e' iniziata negli Stati Uniti, dove ho trovato ottimi urologi sia a New York che alla Mayo Clinic, in Rochester, Minnesota. Avendo anche la cittadinanza italiana, ho continuato le mie ricerche anche in Italia, ed ho finito per selezionare il Dr. Porreca e la Casa di Cura Abano Terme. La mia prostata era di 135 cc. (molto grande), e ci sono volute piu' di 3 ore di operazione con anestesia spinale. Il catetere e' stato inserito a fine operazione e tenuto per 36 ore, dopo di che sono stato dimesso. Ovviamente ci sono volute circa 2 settimane per riprendere completo controllo della vescica, ma a 3 giorni dall'operazione ho visitato la fiera del mobile di Milano camminando per 5 giorni senza alcun problema.
La cosa meravigliosa e' che ho iniziato immediatamente a dormire 5 ore per notte, e adesso riesco a dormirne anche 9 senza dovermi alzare. E da non sottovalutare e' anche un miglioramento delle funzioni sessuali durante il primo anno post-operatorio.
Insomma... una vita nuova. Col senno di poi, non avendo avuto nessun effetto collaterale negativo, avrei dovuto farmi operare 4 anni prima.
La Casa di Cura di Abano accetta pazienti privati come me. Stanza singola, servizio ottimo, organizzazione ottima. Una cosa buona a sapersi e' che la parcella totale e' stata di meno di un terzo di quella preventivata alla Mayo Clinic.

Ipertrofia prostatica benigna trattata con laser HOLEP.