Ospedali e case di cura a Padova

Grazie dottor Porreca

Egregio dottor Porreca,
desidero ringraziarla pubblicamente per come ha risolto brillantemente il mio problema urologico che mi trascinavo da oltre 20 anni: la stenosi uretrale e l'adenoma prostatico benigno.
Tutti gli urologi da me consultati in questi anni mi ripetevano di non ricorrere all'intervento chirurgico, perché non sarebbe stato risolutivo: la stenosi si poteva ricreare ed ero a rischio di impotenza sessuale. Insomma, dovevo convivere con la mia afflizione. Mi alzavo 3-4 volte nella notte per urinare e la minzione era diventata dolorosa: non ne potevo più!.
Consultando la rete, trovo un giovane tarantino che è diventato uno dei chirurghi urologi tra i più bravi ed accreditati in questo campo.
Questa scoperta mi porta da Lei, che mi rassicura sulle conseguenze dell'operazione e mi indica una tecnologia all'avanguardia e mini invasiva da lei utilizzata da anni al Policlinico di Abano Terme: il laser ad holmio.
Per non portarla per le lunghe, mi sono fidato della sua professionalità e sottoposto all'intervento presso il Policlinico, dove Lei è Primario di urologia ed il risultato è stato fantastico!
Non è trascorso neanche un mese da allora e mi sento rinato: non mi alzo più la notte, il getto è potente e regolare e non ho alcun problema collaterale.
Che dire?
Grazie dottor Porreca, grazie alla sua equipe, estremamente professionale, grazie a come ha organizzato il Reparto di Urologia al Policlinico di Abano, con dottori ed infermieri onnipresenti durante il ricovero e dotati di una grande umanità, con una fase di prericovero contrassegnata da una tempistica perfetta: in poche ore, sono stato sottoposto a molteplici esami medici e ai colloqui con l'urologo e l'anestesista.
L'unico rammarico è di non essere riuscito a farle cambiare idea: a Taranto, dove abito, sono in forte aumento i tumori alle vie urinarie, per non parlare degli adenomi prostatici benigni, che ci costringono ai viaggi della speranza.
Avremmo bisogno qui di un professionista come Lei, di un grande chirurgo urologo che rivoluzioni il modo di intervenire su queste problematiche con tecnologie avanzate come quelle che utilizza presso il Policlinico di Abano, evitando così alla Regione Puglia i costi elevati della mobilità passiva ed incentivando quella attiva.
Speriamo ancora nel futuro, grazie ancora di tutto.
Alfredo Cervellera

Ostruzione uretrale e adenoma prostatico benigno.

Inviato da Tagliati Graziella
09 Novembre, 2017
Sono da una settimana con mio marito in Medicina. Infermiere brave, disponibili, gentili, ma in un reparto con pazienti da assistere non c'è neanche una sedia e questo crea un grosso disagio per i familiari.