Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Pavia
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Mancanza di umanità

Mi sono trovata a vivere un'esperienza terribile con il reparto di Oncologia per mancanza di umanità da parte dell'oncologo che ha seguito il papà di mio figlio.
Nessuno mi dava informazioni chiare e trasparenti sulle condizioni del suo tumore, che era ormai a uno stadio avanzato.
Mi dicevano che la persona non aveva dato il consenso a informare i familiari.
Il fatto è che la persona era in uno stato psichico alterato e credo sia discutibile non informare i familiari almeno del fatto che la situazione era critica. Ma ormai il problema è solo cercare di evitare le denunce e quindi bisogna seguire il protocollo.
Solo 3 giorni prima che morisse abbiamo saputo che era grave.
Ma la cosa devastante, che ritengo inaccettabile, è che nessuno ci ha avvisato della morte del papà. Egli è mancato la notte prima del giorno che io e mio figlio di 13 anni dovevamo andarlo a salutare, perché finalmente ci era stato dato il benestare per recarci in ospedale.
Ebbene, la mattina arriviamo alla reception, l'impiegata che ci riceve contatta il reparto per avvisare del nostro arrivo ed esclama "loro non lo sanno!"
Così abbiamo appreso della morte del papà di mio figlio. Lo ha salutato così in camera mortuaria.
Cosa sarebbe costata una telefonata per avvisarci e risparmiare a mio figlio l'ennesimo trauma in una situazione già così dolorosa?
Come si dice dottore, potrà avere tutte le specializzazioni che vuole, ma se non ha umanità allora ha sbagliato mestiere.
Forse un giorno se si troverà dall'altra parte, se ne renderà conto.

Patologia trattata
Tumore al colon.

Commenti

 
 
Per Ordine