Villa Esperia di Godiasco

Viale dei Salici 35, Godiasco (PV)
La Casa di Cura Villa Esperia è una Casa di Cura privata di riabilitazione specialistica situata in Viale dei Salici 35 a Godiasco in provincia di Pavia. Nata nel 1948, la struttura dispone attualmente di 110 posti letto in regime ordinario e 10 in regime di Day Hospital. Accreditata e convenzionata, concepita come una vera cittadella della riabilitazione, Villa Esperia è specializzata nella cura di pazienti affetti da patologie neurologiche degenerative, ortopediche, cardiologiche, pneumologiche e disturbi legati alla sfera nutrizionale. Garantisce prestazione nell'ambito della Riabilitazione Neurologica-Ortopedica, Cardiologica, Pneumologica e dell'Obesità.

4.1

Pessima visita ortopedica

Ho accompagnato mia mamma ad una visita privata a pagamento dal dottor Traverso. Dopo aver pagato 102 euro e una lunghissima attesa, siamo stati accolti in modo molto sbrigativo dall'assistente e dal dottore, che ha detto a mia madre che l'unica cosa che poteva fare lui era l'intervento di protesi e se lei non era lì per quello era inutile che fossimo andati da lui; poi ha aggiunto che probabilmente non si poteva neanche fare l'intervento per le condizioni di salute di mia mamma. Dopo aver guardato molto rapidamente qualche referto di esami e visite precedenti che gli ho mostrato, ha concluso dicendo a mia mamma queste parole: signora, le conviene stare sulla sedia a rotelle. Dopo questa conclusione, ha invitato mia madre ad alzarsi dal lettino mettendole fretta, senza considerare che mia madre fa molta fatica a muoversi per i dolori che ha. Dopodiché l'assistente frettolosamente ha aiutato mia mamma a rivestirsi ed alzarsi dal lettino per liberare più in fretta possibile l'ambulatorio.
Esperienza molto sgradevole assenza totale di umanità, come se fossimo stati lì solo per fargli perdere tempo. Tutti gli altri medici, vedendo mia mamma così sofferente, sono stati molto più gentili e hanno fatto una visita molto accurata, con tanto di spiegazioni della patologia e delle possibilità di trattamento della stessa.

Gonoartrosi bilaterale.

Vivamente consigliata

Ottima la competenza dei medici, gentili tutti, dai medici ai fisioterapisti, agli infermieri, agli OSS. Ineccepibile dal punto di vista della pulizia, buono anche il vitto. Non sembra neppure di essere in un ospedale.

Obesità e sindrome delle apnee notturne.

Esperienza negativa

Pessima esperienza con mia madre anziana, entrata con le sue gambe per un periodo riabilitativo e uscita su un'ambulanza per il pronto soccorso. Per quella che è stata la mia esperienza personale, ho riscontrato solo incompetenza e superficialità.

Turbe dell'equilibrio.

Ricovero riabilitativo

Anche questo anno devo ringraziare medici, infermieri, fisioterapisti, tutti quanti
Il mio papà ritorna a casa soddisfatto dei miglioramenti ottenuti col ciclo riabilitativo eseguito a villa Esperia. Non hanno la bacchetta magica, ma tanta buona volontà, tanto impegno e umanità a trattare pazienti anziani con tante problematiche.

Riabilitazione motoria.
medici e fisioterapisti bravissimi; ordine; pulizia; precisione.
la troppa distanza da casa nostra.

Questa struttura mi ha cambiato la vita..

Ero obesa grave, adesso sono solo sovrappeso.
Ho imparato tanto e mi hanno salvato da quello che credevo il mio destino: vivere e morire obesa.

Obesità grave.
Sanno motivare al cambiamento e non ti colpevolizzano.
Non tutti vengono a Villa Esperia per cambiare e guarire. Alcuni pensano di essere in un club vacanze... pagato dal S.S.N..

VILLA ESPERIA

IL MIO PAPà, MOLTO ANZIANO, è STATO RICOVERATO GIà TRE VOLTE, MA SI RICOVERA FELICE PERCHè SA CHE QUANDO TORNA POI A CASA è "QUASI NUOVO". IN QUESTA STRUTTURA LO INCORAGGIANO A SFORZARSI A CAMMINARE, A FARE I GRADINI E PER ALCUNI MESI CI RIESCE ANCHE A CASA.
RINGRAZIO IL DOTT. ARZANO E TUTTI I SUOI COLLABORATORI.

RIABILITAZIONE ANZIANO CON DIFFICOLTà DI DEAMBULAZIONE PER VASCULOPATIA DIABETICA.
MEDICI COMPETENTI, CORTESI E DISPONIBILI;
FISIOTERAPISTI VERAMENTE CAPACI CHE SANNO INCORAGGIARE IL PAZIENTE;
PERSONALE SEMPRE SORRIDENTE;
STRUTTURA ACCOGLIENTE, SPAZIOSA E GRADEVOLE.
DISTANZA DA NOVARA, IN TERMINI DI TEMPO NON DI CHILOMETRI.