Istituto Clinico Beato Matteo di Vigevano

Indirizzo
corso Pavia 84, Vigevano (PV)
Telefono
L'Istituto Clinico Beato Matteo di Vigevano è una struttura polispecialistica che offre al paziente la possibilità di accedere alle cure sia in regime di solvenza che in regime SSN. La clinica garantisce prestazioni nell'ambito delle seguenti specialità: Anatomia patologica, Angiologia, Cardiologia, Chirurgia bariatrica, Chirurgia generale, Diabetologia, Radiologia e diagnostica per immagini, Gastroenterologia, Endoscopia digestiva, Oculistica, Odontoiatria (tel. call center 0381301410), Pneumologia, Laboratorio analisi, Neurologia, Oncologia, Radioterapia, Urologia, Riabilitazione e Fisioterapia. Il centro oncologico è specializzato nel trattamento dei tumori del polmone, della mammella, dell’intestino, dello stomaco, del pancreas, delle vie urinarie, dei linfomi e dei tumori cerebrali. Il servizio di Radioterapia opera a supporto del trattamento dei tumori insieme alla Chirurgia Generale e all’Urologia.

4.2

Chirurgia Vertebrale Mininvasiva

Sono stato ricoverato al Beato Matteo per 3 giorni, dopo circa un mese e mezzo dalla visita del Dott. Matteo Coppini. Avevo un problema sulle vertebre L4-L5 con canale chiuso (stenosi serrata lombare) e dopo l’intervento sono stato subito bene.
I dolori fortissimi sulla parte lombare, il formicolio continuo sotto il piede destro, i dolori forti sulla gamba sinistra che si estendevano su tutto l'esterno dell'arto, sono spariti.
Grazie!

Stenosi del canale vertebrale L4-L5.

Urologia - grande professionalità e gentilezza

La settimana scorsa sono stato ricoverato in Urologia per essere sottoposto ad intervento chirurgico ThuLEP.
Desidero ringraziare innanzitutto il Dott. Goumas, la Dott.ssa Tondelli e il Dott. Bevilacqua per le doti di professionalità, competenza e umanità dimostrate nella circostanza, nonchè un'impeccabile ed eccellente assistenza infermieristica dell'intero reparto di Urologia per disponibilità, cortesia, e anche simpatia, senza dimenticare gli addetti alle pulizie che fanno brillare il reparto.
La mia immensa riconoscenza per voi tutti. Bravi, bravi, bravi.

Ipertrofia prostatica benigna.

Complimenti all'Ortopedia

Oggi 7 Novembre mia moglie Cesarina è stata dimessa a seguito di un intervento all'anca. Desideriamo ringraziare il dott. Fabio Bertaiola per la grande professionalità e competenza dimostrata affinchè tutto procedesse per il meglio, come in realtà è successo; veramente un medico bravissimo. Poi vogliamo ringraziare veramente di cuore tutto il personale del reparto Ortopedia del terzo piano, a partire dalla capo sala Giovanna Ferrari fino a tutto il personale infermieristico e non, di cui ometto i nominativi solo per timore di dimenticarne qualcuno. Sono tutti gentili, disponibili a aiutarti in qualsiasi circostanza, sempre sorridenti e fanno di tutto affinchè il degente e, nel mio caso, chi l'assiste, non abbia problemi. Possiamo assicurare che in base a questa nostra esperienza, in questa struttura il personale trasmette un grande senso di umanità di gran lunga superiore ad alcuni grandi ospedali di Milano. Infine, ma sicuramente non ultima, vogliamo ringraziare Vania dell'ufficio solventi al piano terra, che ci ha aiutato moltissimo a superare il primo impatto del ricovero ospedaliero con grande disponibilità, professionalità e cortesia.
Veramente grazie a tutti, siete proprio bravi.

Protesi d'anca.

Reumatologia

Lascio una recensione onesta affinché sia utile anche ad altri. I bravi medici ci sono, ma troppi altri elementi rendono davvero buia per il paziente l'esperienza con questo istituto.

Prenotare via call-center è un incubo, e non solo per le attese di un'ora che spesso finiscono in un riagganciare (da parte loro) e richiamare (da parte del paziente): lo sgarbo, le maniere di chi risponde vanno spesso addirittura oltre la maleducazione. Evidentemente non hanno chiaro il concetto di Persona.

Durante gli esami che ho fatto ne ho viste di ogni: l'oculista mi tirava forte la mandibola con le mani per farmi aderire allo strumento, urlandomi ma di cosa ha paura! Quando gli ho fatto presente che avevo un disturbo temporo-mandibolare, ha minimizzato rifiutando di ascoltarmi. Sciocchezze! Tre giorni di dolori aggiuntivi, chiaramente. Il dermatologo ha trascorso metà della visita (dieci minuti) parlando con un'altra persona che era entrata in studio. Per l'ultimo esame, puntualissima ho aspettato diligentemente il mio turno, seduta dove mi avevano detto di sedermi (e non si avvicini!) – per poi vedere il tecnico uscire fuori dalla porta e dire ad alta voce davanti a tutti: Signora! è in ritardo! (ma era la prima volta che venivo chiamata).
Sono solo esempi, c'è stato anche di peggio, ma è per dire che tipo di approccio, in generale, si ha – e non dico della burocrazia. Un esame sopporti, due anche, se devi farne otto e sei in ballo per mesi e nel frattempo affronti la malattia, diventa un'esperienza veramente spiacevole. È chiaro che appena ho potuto, ho cambiato struttura.

La pubblicità non sempre corrisponde a verità. Per esempio, il "pronto soccorso odontoiatrico" si pubblicizza come sempre reperibile: nella short description è specificato "aperto 24 ore su 24", scritto grande così. Chiamandoli, si scopre che questo h/24 è relativo: no le domeniche, ovviamente, e poi tutte le feste. E ad Agosto, cosa pretendi? Ora, se non si vuole offrire questo servizio, basta non fregiarsi del titolo di Pronto Soccorso e stare bene attenti alle descrizioni che indicano 24 ore su 24... Che sia chiaro a cosa si riferiscono, senza facili ambiguità, altrimenti diventa solo pubblicità, a mio parere poco opportuna.
Le persone poi non si divertono a telefonare, specie in emergenza.

Reumatica (ancora in fase di diagnosi, da ottobre).

Intervento cataratta

Intervento per cataratta occhio destro. In sala operatoria cominciano dal sinistro. Li avviso. "Scusi è stata la signorina". Fanno il destro.
Al controllo il medico dice "dobbiamo fare anche il sinistro, perchè vede...?".
Ho dolore per mesi dopo l'operazione. Comunque ok.
Sono passati 6 anni e dal sinistro vedo benissimo. Visita di controllo in altra clinica e non rilevano alcuna necessità. Senza parole.

Cataratta.

Chirurgia vertebrale

Solo complimenti per il reparto diretto dal giovane dottore Matteo Coppini, che ha operato mia madre in modo eccellente, liberandola da quei dolori che prima non la facevano vivere serenamente e che nemmeno le varie terapie provate in precedenza (farmaci, tecar-terapia eccetera) avevano diminuito.
Un grazie anche allo staff d'assistenza, non solo gentile e cortese, ma sempre pronto alle chiamate ed alle varie esigenze del ricoverato.

Stenosi spinale a livello lombare