Ospedale di Voghera

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Volturno 14, Voghera (PV)
Telefono
L'Ospedale Civile di Voghera, situato in Via Volturno 14, fa parte dell'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale ASST di Pavia, che aggrega anche i presidi ospedalieri di Broni (PreSST), Casorate Primo, Mede, Stradella, Mortara, Varzi e Vigevano. La struttura attualmente accoglie i seguenti reparti e servizi: Anatomia Patologica, Cardiologia e Unita Coronarica, Chirurgia Generale, Endoscopia Digestiva, Laboratorio Analisi, Medicina interna, Medicina generale ad indirizzo dietologico, Nefrologia e Dialisi, Neurologia, Oculistica, Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia, Otorinolaringoiatria, Pediatria e Nido, Pneumologia, Pronto Soccorso, Psichiatria, Radiologia, Riabilitazione specialistica, Rianimazione, Servizio Immuno-Trasfusionale, Servizio Nutrizione Clinica e Dietetica, Urologia. L'ospedale appartiene al network dei Bollini Rosa, riconoscimento che la Fondazione Onda conferisce ai P.O. che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili.

4.2

OSPEDALE ECCELLENTE, CONTINUATE COSÌ

Sono stato ricoverato in urologia il giorno 6 marzo 2023 per essere operato di stenosi uretrale, ovviamente dopo aver eseguito le varie visite. Dopo essere stato dimesso sono comparsi dolori intercostali, così ho contattato il dottore che mi ha operato per capire se potesse trattarsi di un possibile dolore post operatorio. Mi fa andare in ospedale per visitarmi e scongiurare una causa post operatoria. Durante la visita decide di mandarmi in PS per valutare altre visite immediate. Appena entrato in PS mi viene riscontrata un'embolia polmonare. Diciamo che sono stato preso per tempo. Vengo ricoverato in Cardiologia il giorno 15 marzo 2023 e tenuto sotto osservazione e farmaci. Una volta ripresomi, vengo dimesso il giorno 23 marzo 2023 con le dovute terapie e visite di controllo che appunto sto eseguendo. Voglio dire grazie a tutto l'ospedale di Voghera. Tutto il personale é accogliente, volenteroso e professionale, ad eccezione forse di una persona - ma una persona su 100 non fa niente. Grazie di cuore al personale di urologia, cardiologia, radiologia, PS, insomma: a tutti. Ed un ringraziamento speciale per il Dott. Gerardini, che se non fosse stato per lui forse non sarei nemmeno qui. Grazie, grazie e ancora grazie a tutti

- Stenosi uretrale.
- Embolia polmonare.

Pronto soccorso e radiologia

Personale inqualificabile, infermieri arroganti.
10 ore con codice arancione senza neanche un antidolorifico!

Trauma toracico - radiografia coste.

Elogi al pronto soccorso

Mi sono dovuta recare al pronto soccorso ben due volte prima del Natale dell'anno scorso, trovando una gentilezza che mi ha quasi spiazzata, assieme a professionalità e competenze raramente riscontrate prima in altri ospedali a cui, purtroppo, mi ero dovuta rivolgere.
Grazie, continuate così.

Sincope improvvisa.

Emodinamica

Ho subìto un intervento in Emodinamica, dove ho notato professionalità, educazione, famigliarità e simpatia, riuscendo a non farti sentire un paziente.. In particolare ringrazio il Dott. Gaetano per la sua delicatezza, il suo operato sempre attento a tenerti informato dell’evolvere dell’intervento.
Grazie a tutti.

Coronarica.

Neurologia e Stroke Unit

Desidero ringraziare il reparto di Neurologia, tutti molto professionali, preparati, gentili e pazienti. Ho passato un mese ricoverata veramente in stato di grazia. Non ricordo i nomi di tutti, ma solo di Ciro, un ragazzo veramente bravo e gentile. Complimenti anche ai ragazzi che venivano a fare formazione, attenti e preparati. Grazie inoltre alla caposala, molto brava, ed ai terapisti, che hanno avuto una pazienza incredibile.
GRAZIE.

ISCHEMIA CEREBRALE.

Orto trauma - infortunio di gioco

Buon servizio di Radiologia e di organizzazione, ma anche parecchio menefreghismo di alcuni medici ed infermieri.
Portato dalla croce Rossa, lussazione ridotta in anestesia locale con fasciatura rigida per quattro settimane. Alla visita di controllo neppure mi hanno guardato, né hanno sostituito la fasciatura sporca e puzzolente.
Nessuna terapia farmacologica né prescrizioni fisioterapiche...

Lussazione al gomito.