Ospedali e case di cura a Pavia

una stella cadente

Secondo me è una struttura che vive sulla rendita di un passato glorioso ma appartenente al passato. Infermiere insensibili, alle quali ho segnalato una situazione di disagio di un paziente, rispondono infastidite e intervengono ancora più infastidite. La rigida applicazione di un protocollo di giorni 21 (ventuno circa) previsto dalla Regione con dimissioni precoci del paziente non ancora abilitato, non rendono onore a questa struttura dal nome blasonato. Non entro nei dettagli tristi e poco edificanti del personale in generale e di alcuni medici, che saranno anche bravi come medici, ma umanamente hanno ancora molta strada da percorrere.

frattura del femore.
personale, struttura, assistenza medica.

Inviato da gabriella
24 Settembre, 2014
Siamo nel 2014 e la recensione del 3 aprile 2012 rispecchia, adesso ancora più in negativo, il degrado della struttura e la poca umanità dei medici e del personale.
Mio padre operato al femore, dopo 21 giorni è stato dimesso in condizioni pietose: dimagrito, con ulcera al tallone del piede non menzionata nella lettera di dimissioni.
Dai medici mi era stato detto che non collaborava e che l'anestesia aveva portato alla luce la demenza senile, che a 82 anni aveva superato la media di aspettativa della vita e che con tutti i problemi che aveva, era un miracolo se era ancora vivo.
Adesso è in un'altra struttura (pubblica) dove mi è stato detto esattamente tutto il contrario (è molto collaborativo e presente).
P.S. mi hanno detto che la degenza sarà di almeno 60 giorni (deve guarire l'ulcera prima di poter fare la riabilitazione definitiva).
Mi spiace non aver dato retta subito a mio padre per le cose negative sul conto del personale e di non averlo portato via subito dalla struttura.
Per fortuna è durata solo 21 giorni, adesso è trattato bene e come un essere umano.