Ospedali e case di cura a Siracusa

Ringraziamenti all'ospedale di Siracusa

Scrivo perchè, in quanto cittadino siracusano seppur ormai trapiantato fuori da anni, mi sembra doveroso spendere parole di merito per l'ospedale di Siracusa, sempre cosi tanto denigrato. Devo dire grazie al reparto PET di Siracusa se mia moglie è ancora viva e possiamo raccontare oggi del suo tumore, dei vari percorsi terapeutici e ci ritroviamo a passeggiare per la nostra amata Ortigia. Ringrazio la dottoressa Giudice che in quel luglio del 2018, trovandoci in ferie a Siracusa, ci ha effettuato una PET dopo che mia moglie ha fatto TAC in urgenza per forti dolori addominali (non nego che eravamo titubanti ad eseguirli proprio in questo ospedale), e la ringrazio per il consiglio datoci. Quando l'abbiamo conosciuta e ha compilato la cartella pur con competenza e gentilezza, sia io che mia moglie vedendola giovane, senza un camice ma con una divisa blu sbiadita, i capelli legati con una matita , eravamo titubanti, ma sbagliavamo. Aveva ragione, abbiamo seguito l'iter che ci ha consigliato, e mia moglie aveva un tumore. Non finiremo mai di ringraziarla, anche per il supporto datoci nei mesi successivi. Mia moglie all'ultimo controllo fatto a Torino, dove viviamo, è negativa. Un pauso all'ospedale di Siracusa.

Tumore del retto.