Dettagli Recensione

 
Ospedali case di cura Verbano Cusio Ossola
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Ricovero di mia madre

Dopo aver ricoverato mia mamma (io abito a 150 km. di distanza e tutti i sabati e le domeniche andavo a trovarla) ho lasciato passare qualche settimana in modo che la visitassero e iniziassero a farle le dovute cure per le patologie segnalate dal dottore di base di mia mamma. Ho chiesto di parlare telefonicamente con la dottoressa che aveva in cura mia mamma, in quanto al sabato e alla domenica non era operativa. Per 2 settimane e mezzo o provato a contattarla telefonicamente senza mai riuscir a parlarle, il telefono del suo studio suonava perennemente libero e non rispondeva mai, e non venivo richiamato anche se avevo lasciato il mio numero. Quando mi facevo passare il reparto, mi dicevano che era in visita, o già uscita, anche se telefonavo nelle ore che mi venivano indicate dalle infermiere. Dopo 2 settimane e mezzo di continue telefonate, ho dovuto dire che avevo bisogno di parlare con la dottoressa per una cosa urgentissima e finalmente me l'hanno passata. In questa telefonata ho saputo che la fisiatra che le doveva prestare le cure (a quanto mi hanno detto dopo l'unica fisiatra dell'ospedale, che lavora mezza giornata con centinaia di pazienti ricoverati) ha stabilito che le cure non andassero effettuate. Mentre il medico di base le aveva indicate e, una volta riportata a casa, altri medici hanno ritenuto che le cure si potevano fare, anche perche' mia madre ha un decadimento cognitivo ma e' collaborante. Quindi, per tutto il tempo che e' stata ricoverata (quasi un mese e mezzo) non e' stato possibile sapere che non le facevano i trattamenti fisiatrici per la cura dell'osteoporosi e per i deficit di deambulazione in poliartrosi i responsabili non rispondevano al telefono e non ci avvisavano che secondo loro non poteva effettuare i trattamenti fisiatrici. Quando siamo venuti a conoscenza della cosa siamo andati a ritirare mia madre dall'ospedale e, anche se richieste, non ci hanno rilasciato le eventuali altre cure effettuate. Non capisco come un ospedale di 270 posti specializzato in riabilitazione motoria, possa avere un fisiatra che lavora mezza giornata.

Patologia trattata
DEFICIT DI DEAMBULAZIONE IN POLIARTROSI e OSTEOPOROSI.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Alessandra
28 Novembre, 2021
Stessa esperienza: riportata a casa mamma che non ha più funzionalità cognitive nè fisiche...
1 risultati - visualizzati 1 - 1