Centro Auxologico Oggebbio

 
4.8 (1)
Scrivi Recensione
Indirizzo
via Cadorna 90 Piancavallo, Oggebbio (VB)
Telefono
0323 514402
L'Istituto Scientifico Ospedale San Giuseppe di Piancavallo, affacciato sul Lago Maggiore, è la sede originaria dell'Istituto Auxologico Italiano ed è prevalentemente orientato allo studio e alla riabilitazione di alta specialità dei processi degenerativi delle malattie metaboliche, in particolare della grave obesità e delle complicanze cliniche invalidanti di natura cardiologica, osteoarticolare, gastro-nutrizionale, pneumologica, psicologica e psichiatrica ad essa spesso associate; dei disturbi del comportamento alimentare, della patologia della crescita e delle malattie neurologiche. Per quanto riguarda gli handicap neurologici le ricerche e l'attività clinica riguardano in particolare i deficit neuromotori da malattie cerebrovascolari, le malattie neurodegenerative, i tumori cerebrali ed i disturbi della veglia e del sonno. L'intervento riabilitativo si realizza all'interno di unità operative che applicano modelli terapeutici di altà specialità, anche con l'ausilio di tecniche di realtà virtuale.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Mio padre è stato ricoverato due volte ed è stato seguito in modo soddisfacente; oltre alle cure di routine è stato sottoposto ad esami approfonditi ed ha potuto avvalersi della presenza di neurologi, psicologi, fisioterapisti.. insomma: si è sentito preso in considerazione, ascoltato ed aiutato. E dopo tanti anni di Parkinson, quando il morale cominciava ad essere sempre più basso, ha ritrovato grazie a questa struttura la voglia di continuare a combattere.

Patologia trattata
Morbo di Parkinson.
Punti di forza
Interessamento a 360° nei confronti del paziente; ottimo lavoro d'équipe.





Altri contenuti interessanti su QSalute