Dettagli Recensione

Ospedali case di cura Verbano Cusio Ossola
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Ottima esperienza

Nei mesi di settembre ottobre 2025 ho avuto il piacere di essere ricoverato presso l'ospedale auxologico di Piancavallo in località abbastanza remota e lontana ma francamente uno spettacolo, sembra un albergo più che un ospedale, devo dire che mi sono trovato meglio che a casa, facevano le pulizie più volte al giorno persino la sera alle 10, gli infermieri sono tutti gentilissimi, non c'è stata una volta in cui non ho chiesto una cosa e non l'ho avuta nel giro di pochi minuti.
I fisiatri sono uno più bravo dell'altro, simpatici ti fanno lavorare a ritmo di musica e sicuramente sanno fare bene il loro mestiere, soprattutto una tremenda Argentina.
Le palestre solo tutte piene di macchinari nuovi di ultime generazioni e ognuno di noi è seguito passo passo dall'inizio del ricovero fino alla dimissione.
Ho avuto il piacere di conoscere molti medici, di avere bisogno di aiuto e giuro che questi medici in meno di qualche minuto te li ritrovavi vicino al letto, per qualsiasi cosa ti facevano esami, ti controllavano di continuo, segnavano addirittura quanto mangiavi, quanto bevevi e facevano controlli su tutta l'alimentazione cambiando addirittura settimanalmente la qualità e la quantità del cibo.
Ora io purtroppo negli ultimi 7 anni sono stato ricoverato una quarantina di volte ma mai ho trovato un posto del genere dove onestamente ho un po' lasciato il cuore perché le persone sono eccezionali, io ero al piano di riabilitazione e sono stato in quello di degenza iniziale ma sono tutti uno meglio dell'altro.
Il posto è meraviglioso, hanno un bar enorme che conterrà 200 persone, uno spettacolo che si vede dalla finestre il lago maggiore con boschi eccetera ma quello che è importante sono le consulenze mediche che settimanalmente vengono fatte sul piano su ogni singola persona.
Ho conosciuto psicologi, psichiatri, dietologi, ortopedici, fisiatri, otorino, gastroenterologi, veramente c'è di tutto in questo posto e mi chiedo per quale motivo i medici di famiglia non lo conoscono.
Mi dispiace solo che per tornarci devono passare alcuni mesi perché per me lì andrei ad abitarci.
Con il programma di fisiatria ho evitato l'intervento di protesi alle anche e adesso cammino correttamente da solo senza più l'ausilio delle stampelle, la pressione si è stabilizzata e quindi mi vedo costretto a ringraziare di cuore tutti quelli che ho conosciuto presso quell'ospedale.
Grazie a tutti per quello che avete fatto.
Marco Marchetti

Patologia trattata
Cardiologia, fisiatria, ortopedia, otorino, obesità grave, sindrome delle apnee notturne
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Vari e differenziati da farmaci a terapie fisiche e fisiatriche
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine