Ospedali case di cura Verbano Cusio Ossola

Ricovero obesità

La mia esperienza di ricovero presso la struttura è stata positiva, ma molto difficile. È un percorso che aiuta molto, ma bisogna essere forti, pazienti e pronti ad affrontarlo. Non bisogna avere aspettative ed è necessario ricordarsi che si è in ospedale, non un albergo o clinica chic.
La convivenza con persone diverse può essere una grossa sfida alla propria pazienza, per cui bisogna essere pronti ad avere apertura mentale, empatia, comprensione e a stabilire una comunicazione onesta.
Può essere anche un' esperienza molto bella se ai trovano persone con cui si va d'accordo, ma non è comunque facile.
Il personale è tutto facilmente irritabile, quindi anche con loro bisogna avere molta pazienza.
Le attività potrebbero essere organizzate in maniera molto più efficiente, per cui anche lì bisogna portar pazienza.
La struttura mette a disposizione una serie di strumenti utili, sta però al paziente fare il lavoro e assicurarsi di prendersi cura di sé perché il personale non ha tempo di prendersi cura di ciascun paziente, quindi non bisogna aspettarsi di esser presi per manina.
Io lo consiglio vivamente, per quanto sia stato veramente difficile, ma la mia salute ne ha tratto molti benefici e quindi son grata di aver avuto l'opportunità. Gli atteggiamenti chiave sono tantissima pazienza, umiltà e capacità di adattamento.
Non adatto a persone in un periodo fragile o particolarmente vulnerabili secondo me.

Obesità grave, depressione, ipertensione.