Auxologico Piancavallo di Oggebbio

 
3.5 (15)

Recensioni dei pazienti

3 recensioni con 2 stelle

15 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
 
(6)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.5
 
3.3  (15)
 
3.1  (15)
 
4.3  (15)
 
3.2  (15)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Centro Ospedaliero Obesità Piancavallo

Ricoverata per 35 giorni per obesità, in 35 giorni ho perso 6 kg. e mi hanno cambiato di stanza 4 volte.
Medici e infermieri impongono "controlli" di ogni tipo.
Molti esami che fanno sono a mio avviso completamente inutili.
Lamentavo forte mal di schiena causa lavoro: ho aspettato e implorato 10 giorni per avere una risposta.
Esperienza di ricovero nel complesso negativa.

Patologia trattata
Obesità.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Centro DCA inutile per me

Trattamento puramente farmacologico dei problemi di binge eating (senza risultati talvolta). Impressioni del primo ricovero confermate dal secondo. Personale annoiato, lecchino con chi gli pare senza valutare le reali esigenze dei singoli pazienti. Unica OSS gentile la signora Tamara.
Attenzione solo per alcune pazienti giovani, in special modo anoressiche. Infermiera bionda straniera con coda o treccia ….parliamone.
Attività proposta e’ solo attività fisica.
Infermiere scontrose con me, ma pettegole con altri pazienti.
Dietista dura, forse non si rende conto del problema. Vista diverse volte a Verbania, ma dimenticata data la particolare antipatia e scarsa attenzione al paziente. In cura da due anni, non legge i dati a pc, non si rende conto che se si perdono 10 kg. in un mese forse si tratta di restrizione e che mangiare di notte è abbuffare. Scrive iperfagia quando le si dice mangio il mondo. Dieta di uscita data in tre minuti senza spiegazioni (c’è scritto legga). Psichiatri: no comment.
Da fare due chiacchiere con il direttore sanitario per rispetto regole in reparto.

Patologia trattata
Disturbo da alimentazione incontrollata (BED).
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Centro ospedaliero dell'Obesità

Sono stata ricoverata per 26 giorni, perdita di peso pari a un kg, da 105 a 103,9. Mi hanno ricoverata un venerdì, visita con medico generico alle 14.00 di pomeriggio, dopo di che il nulla assoluto fino a lunedì mattina - e nel mentre sono stati pagati 3 giorni di degenza... Forse avrebbero potuto ricoverarmi dal lunedì?... Gestione pessima su tutti i fronti, soldi dello Stato (e della mia assicurazione che integrava ben 200 euro al giorno per camera singola), medici non coordinati, terapie standard quindi spesso non utili, resoconti fallaci, personale poco adeguato.
Per quanto riguarda la perdita di peso (lato anoressia non sono al corrente, spero che in quell'ambito qualcosa funzioni meglio) nessuna strategia personalizzata, tentativi di aumentare e diminuire le calorie senza riscontri e senza un piano strategico, nessuna misurazione in cm., esame della massa grassa/magra (che fa qualsiasi bilancia...) con esito ND non rieseguito, lassismo completo.
Attività fisica senza supporto (cyclette o camminata sono attività fattibili anche in autonomia). Fisioterapia aspecifica. Una nota di encomio a tutto ciò per il personale che puliva e forniva i pasti, preciso, puntuale, gentile. Inoltre io sono in chemioterapia per una problematica oncologica con assunzione di medicinali che, come controindicazione, hanno la fotosensibilità della pelle, però ogni giorno dovevo ricordare che non potevo effettuare esercizi all'aperto e soprattutto al sole; l'ultimo giorno sono anche stata "insultata" in quanto non volevo fare attività all'aperto. SCONSIGLIO QUESTO RICOVERO INUTILE! I centri dell'Auxologico fanno di tutto per procacciare clienti, soprattutto in mesi estivi. Piuttosto cercate un buon dietologo/ nutrizionista/ endocrinologo/ psicologo, che capisca veramente le problematiche. Nel mio caso non sono stati assolutamente considerati i tipi di farmaci che assumo quotidianamente, cosa che invece sarebbe stato il primo punto. Ho perso un mese di vita e di possibilità di iniziare un percorso mirato e concreto per perdere peso. Anche come resoconto di dimissione non è stato indicato nulla, se non paziente ansioso/depresso e dimissioni volontarie. Non denuncio perchè ho 1000 fronti a cui badare e poche energie da sprecare, anche per questa recensione ho dovuto trovare del tempo.
Assicurò a chi la leggerà, spero prima del ricovero, che è tutto vero e verificabile, non fate questo errore, per voi. Per Piancavallo sono a disposizione per qualsiasi riscontro, di cui ho documentazione, sia delle terapie quotidiane, sia dell'alimentazione, di tutto ciò che è stato effettuato, prevalentemente non effettuato.

Patologia trattata
OBESITA'.
3 risultati - visualizzati 1 - 3