Dettagli Recensione
Buona struttura, ma supporto psicologico assente
Mia sorella ha effettuato il suo primo ricovero in questa struttura, vi è rimasta circa per 2 mesi. Lei è anoressica da circa 8 anni.
E' arrivata in condizioni pessime (30kg per circa 1,78h), non aveva neanche la forza di fare le scale. L'hanno letteralmente presa per i capelli.
Sondino e cibo sono serviti per farla aumentare di peso, ma non vi è stato nessun supporto psicologico, in due mesi avrà visto 3 volte lo psicologo (3 diversi). A peggiorare la situazione è stato il periodo: agosto-settembre, molti medici in ferie (giustamente), ma devono essere previsti dei sostituti altrettanto validi.
Nell'ultimo periodo di ricovero, mia sorella aveva ricominciato a camminare quasi tutti i giorni. Vi dovrebbe essere maggiore attenzione da parte dei collaboratori per evitare che possa succedere.
Seppur avendo preso alcuni kg che per fortuna l'hanno "salvata", appena tornata a casa sembrava diversa, con voglia di darsi da fare ed impegnarsi ad essere migliore. Inutile dire che a distanza di 3 mesi dal ricovero, siamo quasi al punto di partenza. Si sta valutando un altro ricovero.
I medici della struttura l'avevano avvisata che sarebbe ricaduta e le avevano consigliato un secondo ricovero per il mantenimento che, aihmè, non ha voluto fare.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute
