Ospedali case di cura Verbano Cusio Ossola

impatto

e' la prima volta che mi trovo in questa struttura, e' ricoverata mia madre, che dovrebbe fare fisioterapia dopo un mese e mezzo di ospedale a verbania. devo dire che come primo impatto e' stato molto scioccante, ci siamo trovate con le mie sorelle in un reparto dove le infermiere urlavano in mezzo ai corridoi, risa e schiamazzi. mia mamma e' stata messa in una camera con altre tre pazienti, le e' venuto anche il mal di testa dal caos che c'era nei corridoi; senza considerare l'odore di pipi' e quant'altro che aleggiava nell'aria, non so.. io ho sempre pensato che nelle strutture ospedaliere l'odore che dovrebbe prevalere e' quello dei disinfettanti e detergenti anti batterici. Durante la mattinata i medici decidono che deve essere spostata in un'altra camera singola perche immunodepressa. Sarebbe dovuta venire un'ambulanza a prenderla per potere fare un breve tragitto da una struttura all'altra, le infermiere continuano a passare ogni mezz'ora dicendo che l'ambulanza sta arrivando, e cosi' passano quattro ore, e siamo ancora la'... alla fine l'ambulanza non e' mai arrivata e si e' deciso che la mammma si facesse la notte in quel caos.... alle sei e mezza di mattina inizia l'altro trambusto di infermieri che arrivano e quelli che se ne vanno.... inizia un'altra giornata, con dei pazienti che avrebbero bisogno di riposo e solo di attenzioni e cure. Finalmente durante la mattina mia mamma viene spostata con un furgoncino, perche' dell'ambulanza nemmeno l'ombra. in camera mia madre si rilassa e si addormenta, perlomeno qui non c'e' caos e rumore. adesso staremo a vedere.