Ospedali case di cura Verbano Cusio Ossola

Nipote di ricoverata

Mia nonna è entrata sana per riabilitazione motoria dopo la frattura del femore. Il primo mese sembrava procedere tutto con normalità, ma la nonna ha dovuto prolungare la permanenza in attesa di accompagnamento INPS, così passa un altro mese. Dopo due giorni che non la sento più al telefono. chiamo il piano e mi risponde il medico che. con tutta la calma del mondo. mi avvisa che mia nonna sta peggiorando.. Peccato che nessuno mi avesse avvisato per tempo di una variazione delle sue condizioni. Non puoi entrare in struttura per non contaminare, ma il Covid è entrato lo stesso... Siccome non mi sono piaciute le spiegazioni del dottore, organizzo una ambulanza e vado a riprendere mia nonna che, ripeto, era ancora in casa di cura solo in attesa della visita dell'INPS per poi tornare a casa.
Sulla lettera di dimissioni hanno scritto "paziente dimessa in discrete condizioni". Non le pubblico per decenza le condizioni di mia nonna, che era una donna stupenda, ancora lucida e giovanile e l'ho trovata denutrita al limite dello stremo e completamente disidratata, piena di lividi da decubito e con la creatinina alle stelle... Le hanno perso addirittura gli occhiali, e non aggiungo altro.

Riabilitazione post frattura femore.

Inviato da Alessandra
28 Novembre, 2021
Stessa esperienza e stessa dicitura in dimissione. Peccato che abbiamo portato a casa mamma che era praticamente "una larva".