Dettagli Recensione
Vergogna
La mia esperienza presso l’Ospedale Castelli di Verbania è stata estremamente negativa.
Le condizioni di pulizia sono risultate inaccettabili, al punto da vedere scarafaggi nelle stanze dei pazienti. Molti pazienti appaiono lasciati a sé stessi, con un livello di assistenza che non rispecchia gli standard che ci si aspetta da una struttura sanitaria pubblica.
Durante il turno notturno ho osservato comportamenti che ritengo molto gravi: alcuni operatori sembravano più impegnati a dormire o a utilizzare il cellulare che a monitorare e assistere i pazienti, compresi quelli in condizioni particolarmente delicate.
Ci tengo a precisare che, tra il personale, ho incontrato anche alcune persone professionali e umane, che meritano un sincero ringraziamento. Purtroppo, però, queste eccezioni non compensano una situazione complessiva che considero molto preoccupante.
Mi chiedo dove siano il direttore sanitario e i responsabili della struttura di fronte a problematiche di questo tipo. I cittadini finanziano questi servizi e hanno il diritto di ricevere assistenza competente, rispetto e dignità, soprattutto nei momenti più difficili della vita.
Spero che questa recensione venga presa seriamente e che vengano adottati interventi concreti per migliorare le condizioni di pulizia, l’organizzazione e la qualità dell’assistenza ai pazienti.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute