Dettagli Recensione

 
Ospedali case di cura Verbano Cusio Ossola
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Prima eco e translucenza nucale

Mi sono recata all'ospedale Castelli per la prima ecografia ufficiale per la datazione. Mi sono recata con netto anticipo, come da cartello mi sono seduta in sala d'attesa attendendo accompagnata da mia mamma, poichè non stavo bene. Durante l'attesa sono andata nel bagno, dove non vi era nè sapone nè carta.. Dopo ben mezz'ora si è affacciata alla sala d'attesa la dr.ssa C., che mi ha chiesto il cognome e sgarbatamente mi ha detto che dovevo attendere in corridoio (il cartello dice proprio di non sostare in corridoio) che mi aveva già chiamato diverse volte! (nè io nè mia madre abbiamo mai sentito chiamare!). Durante l'ecografia continua con maleducazione a fomentare e a fare battute ("siamo nervosette oggi?!" ecc.), addirittura gira apposta lo schermo per non far vedere nè a me nè a mia madre! Terminata l'eco, un'altra infermiera mi fa il prelievo del sangue per il test BItest (tra le lacrime tra l'altro visto come stavo già male e come mi ha agitata la dr.ssa con i suoi modi), dico all'infermiera che il bitest non mi interessava poichè, a prescindere da tutto, io e mio marito eravamo d'accordo a tenere la bambina. L'infermiera inizia a farmi il lavaggio del cervello dicendo che non bisogna ragionare così, che mettere al mondo un figlio down al giorno d'oggi equivale a farlo soffrire ed è un atto d'egoismo. Mia madre cerca di alleggerire la situazione dicendo che anche i bambini down sono creature del Signore ecc., ma l'infermiera rincalza dicendo che lei ha avuto una brutta esperienza anche nel parto che non stava a raccontarmi visto che ancora dovevo partorire...
Questa è stata la mia unica esperienza in questo Ospedale, che tra l'altro rientra negli Ospedali amici del bambino dell'Unicef! Probabilmente sono amici solo dei bambini non down.
Non l'ho scelto per il parto per questi motivi e perchè una mia stretta parente che ha partorito lì ha partorito in posizione litotomica e ha subìto la manovra di Kristeller.

Patologia trattata
Ecografia e translucenza nucale.

Commenti

 
 
Per Ordine