Ospedali e case di cura a Verona

Esperienza negativa

Ho ricoverato mio fratello in questa struttura.
Era la sua prima depressione, in seguito alla perdita del lavoro.
Curandolo bene era guaribile, e i fatti lo hanno dimostrato.
In questa struttura lo hanno considerato come un individuo di serie B..
Una suora una volta gli ha detto davanti a me, meschinamente, mentre lui stava male: "non mi parli? il gatto ti ha mangiato la lingua?".
Non appena ho manifestato la mia intenzione di spostarlo in un'altra struttura, allora gli sono stati dietro, mi hanno proposto di tenerlo lì un mese in più a pagamento.
Chiedetevi come mai lì trovate posto il giorno dopo, mentre al Santa Chiara di Quinto di Valpantena ci sono 20 giorni di lista d'attesa.....!!!

Depressione, attacchi di panico, isolamento sociale.
La cura farmacologica.
Il non credere nel paziente.

Inviato da renata
08 Mag, 2013
Forse bisogna guardare i risultati dei questionari di soddisfazione che sono pubblicati sul sito!

Inviato da giovanna
12 Luglio, 2013
Certo, non ti è mai venuto in mente che i questionari di soddisfazione possono non essere veritieri? Ad esempio che cestinino i negativi o che non li facciano compilare in caso di situazioni critiche? (a mio fratello non fu somministrato).
Trovami una struttura che pubblica questionari che denuncino un'insoddisfazione: se la trovi facci pure sapere.

Aggiungo un'ultima cosa: provate voi stessi per capire la disponibilità dei posti: S.Chiara 20-25 gg. lista di attesa, S.Giuliana trovi posto in giornata, max un paio di giorni. Chiamate pure per chiedere informazioni. Le due strutture distano 5 km.
Non aggiungo altro.

Inviato da alessandro
19 Giugno, 2014
Premetto che sono un infermiere di Santa Giuliana. I questionari di soddisfazione vengono imbucati dai pazienti e, a volte, non vengono imbucati o compilati, e può capitare che non vengano consegnati perché il paziente non vuole compilarli o per dimenticanza, anche se raro. I risultati sono positivi e pubblicati e affissi in reparto ma, aihmè, a volte non tutti i pazienti possono guarire... A Santa Chiara sono bravi ma usano troppi farmaci e, a mio parere, lavorano in modo diverso da noi; sono bravi ma adottano un sistema diverso da noi, che in certi casi funziona meglio, in altri peggio.
Inviato da romina
23 Agosto, 2014
Nell'area sociale il personale é veramente squisito, per non parlare degli infermieri... Ma il medico non si vede quasi mai e se hai dei colloqui praticamente non ti crede..
Mancano l'igiene e la pulizia.