Dettagli Recensione

 
Ospedale Papardo di Messina
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza diretta

Questo hospice è gestito con attenzione e cura da due figure femminili:
la Dr.ssa Giardina e la Dr.ssa Paratore, che con serietà, sensibilità ed accortezza curano codesto reparto insieme ad una equipe infermieristica attenta e di notevole spessore umano.
L'ambiente è valorizzato da una comoda sala e da una cucina fai da te, dove gli "ospiti", quando è possibile, e chi li segue in codesto percorso, possono disporre della libertà di poter cucinare per i propri cari.
Si instaurano, in codesto percorso di corta, media ed a volte lunga degenza, diverse volte, a secondo la necessità, colloqui basati sulla gestione del malato e di apporto alle famiglie che si trovano spesso in situazioni drammatiche e di squilibrio.

Patologia trattata
Patologia in paziente terminale, cure palliative, terapie antidolore.

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da tina sofia
31 Marzo, 2014
Io ho mio fratello in questa struttura e lo trattano bene. Grazie alla dottoressa Paratore ed alla dottoressa Giardini, mi auguro che sarà fino alla fine.. GRAZIE.
Inviato da Laura Romano
17 Giugno, 2015
Mio padre due anni fa è stato ospite in questa struttura sino alla fine. In un momento atroce siamo stati circondati da persone di grande professionalità, umanità e dolcezza che ci hanno dato coraggio e sostegno. Non finiremo mai di ringraziarle.
Inviato da giampiero avella
29 Aprile, 2017
Dovendo, purtroppo, avvalermi di una struttura hospice, questo commento di esperienza vissuta è stato utilissimo e mi ha indotto a desistere da ogni perplessità. Ho avuto inoltre apprezzamenti notevoli di medici oncologi, che ritengono l'Hospice Papardo un vero gioiello e orgoglio della Medicina nel Sud Italia.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da giampiero avella
29 Aprile, 2017
Ti ringrazio per questa testimonianza, che mi dà notevole conforto in questa amara situazione.
4 risultati - visualizzati 1 - 4