Ospedale Papardo di Messina

Esperienza diretta

Questo hospice è gestito con attenzione e cura da due figure femminili:
la Dr.ssa Giardina e la Dr.ssa Paratore, che con serietà, sensibilità ed accortezza curano codesto reparto insieme ad una equipe infermieristica attenta e di notevole spessore umano.
L'ambiente è valorizzato da una comoda sala e da una cucina fai da te, dove gli "ospiti", quando è possibile, e chi li segue in codesto percorso, possono disporre della libertà di poter cucinare per i propri cari.
Si instaurano, in codesto percorso di corta, media ed a volte lunga degenza, diverse volte, a secondo la necessità, colloqui basati sulla gestione del malato e di apporto alle famiglie che si trovano spesso in situazioni drammatiche e di squilibrio.

Patologia in paziente terminale, cure palliative, terapie antidolore.

Inviato da tina sofia
31 Marzo, 2014
Io ho mio fratello in questa struttura e lo trattano bene. Grazie alla dottoressa Paratore ed alla dottoressa Giardini, mi auguro che sarà fino alla fine.. GRAZIE.
Inviato da Laura Romano
17 Giugno, 2015
Mio padre due anni fa è stato ospite in questa struttura sino alla fine. In un momento atroce siamo stati circondati da persone di grande professionalità, umanità e dolcezza che ci hanno dato coraggio e sostegno. Non finiremo mai di ringraziarle.
Inviato da giampiero avella
29 Aprile, 2017
Dovendo, purtroppo, avvalermi di una struttura hospice, questo commento di esperienza vissuta è stato utilissimo e mi ha indotto a desistere da ogni perplessità. Ho avuto inoltre apprezzamenti notevoli di medici oncologi, che ritengono l'Hospice Papardo un vero gioiello e orgoglio della Medicina nel Sud Italia.

Inviato da giampiero avella
29 Aprile, 2017
Ti ringrazio per questa testimonianza, che mi dà notevole conforto in questa amara situazione.