Ospedale Papardo di Messina

Attenzione alle visite intra moenia!

La mia esperienza in qualità di utente che ha richiesto una prestazione in regime privatistico è stata molto deludente. Avevo prenotato un esame in regime privatistico di Mineralometria Ossea Computerizzata tramite il CUP dell'ASL e quest'ultimo ente, sulla base delle disponibilità dei medici che risultava dal loro database, mi aveva fissato un appuntamento con una dottoressa del reparto, la quale il giorno della visita non si è fatta trovare in reparto (il personale alla reception mi aveva riferito che aveva appena smontato dal turno notturno). Ciò mi è capitato due volte, l'1 e il 3 agosto 2015. La seconda volta è stata anche contattata telefonicamente dal personale alla reception e lei aveva risposto di chiedere al Dott. Scilipoti se poteva eseguire lui questa indagine in sostituzione. Questi, in servizio, si era dichiarato pronto all'esecuzione dell'esame a condizione di fare cambiare nella ricevuta il destinatario della somma che (in fiducia) avevo già versato. Erano già le 12.45 e l'ufficio ticket aveva già chiuso. Alla fine, l'ufficio mi ha restituito integralmente la somma versata per l'esame non spontaneamente (in quanto il personale si trovava in pausa pranzo pur essendo fisicamente presente), bensì tramite intervento diretto dello stesso dottore Scilipoti. Dovendo dare un parere sulla struttura, in base alla mia esperienza raccomando, in caso di visite in regime intramoenia, prima di pagare la prestazione, di passare dal reparto a controllare se il medico sia effettivamente presente e disponibile al consulto, al fine di evitare situazioni incresciose.

Mineralometria ossea computerizzata - MOC per sospetta osteopenia.