Dettagli Recensione
stefano de luca
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Ringraziamenti
Sono stato sottoposto il 20/7/2018 a colonscopia presso il DEA del San Matteo. Ringrazio, seppur tardivamente, la dottoressa Laura Rovedatti come prima operatrice e, con lei, tutta l’equipe per la cortesia, la puntualità e soprattutto la professionalità mostrate nelle manovre mediche.
Ormai alla terza colonscopia (ho 72 anni), è la seconda che faccio al San Matteo e mi sono trovato sempre bene: questa volta, sia per la nuova struttura e sia per una equipe molto ben coordinata, sono stato veramente a mio agio.
Patologia trattata
Polipi intestinali, evidenziati per una visita di controllo, essendo stato operato di un polipo anorettale 2 anni e mezzo fa, evidenziato dal chirurgo, durante l'intervento su una ragade, in un altro ospedale.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Polipo fibroepiteliale iuxtasfinteriale ed emorroidi semplici lasciati in sede (e polipectomia di 3 polipi elettroresecati e refertati come benigni). Al di là dell'invito ad una futura (tra tre anni) nuova coloscopia, posso dormire sonni tranquilli per quello iuxtasfintaeriale lasciata in sede? E le emorroidi interne, che a volte danno qualche bruciore, posso lasciarle lì, essendo stato già operato due volte, una per ragadi ed emorroidi ed un'altra per ragade, per evitare rischi di incontinenza?
Esito della cura
Guarigione totale
Commenti
Per Ordine
Altri contenuti interessanti su QSalute