Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia

consigliatissimo

2 anni fa ho partorito il mio terzo figlio al San Matteo. Da subito si è capito che sarebbe stata una gravidanza ad altissimo rischio. Ho avuto svariate patologie: da minacce di aborto, a crisi asmatiche, a sfoghi allergici sulla pelle, a diabete gestazionale ed infine, alla 24^ settimana, il mio piccolo ha iniziato a scalpitare per voler nascere. Sono stata seguitissima da medici ed ostetriche, tutte persone molto competenti e di un'umanità difficile da trovare in un ospedale, e siamo riusciti a portare la gravidanza alla 36^ settimana. L'assistenza durante il travaglio, per altro brevissimo perchè durato sì e no 45 minuti, ed il parto, anche quello super veloce (circa 15 minuti), è stata eccezionale. E dopo il parto ancora seguitissima, soprattutto perchè poche ore prima della dimissione mi è venuta una febbre da cavallo e finchè non sono stata perfettamente in forma non mi hanno lasciato tornare a casa, facendomi una serie incredibile di esami e curandomi al meglio. Se mai avrò un altro figlio tornerò senz'ombra di dubbio al San Matteo perchè medici ed ostetriche sono veramente unici. Grazie di cuore a tutto il personale del reparto ostetricia e sala parto, siete sempre nel mio cuore.

Gravidanza molto complicata ad alto rischio di parto prematuro.