Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia

Dopo due interventi di poliposi nasale subiti in due distinti ospedali della provincia di Como,con esiti disastrosi (già in seguito al primo ho subìto la perdita dell'olfatto e la mia situazione è peggiorata, con ricomparsa dei polipi dopo un mese circa da ciascun intervento), mi sono rivolto alla vostra struttura sanitaria. Nel mese di giugno del 2003 (devo precisare, però, dopo due anni circa di lista di attesa) sono stato ricoverato e, quindi, operato dal Dottor Pagella. Da subito è stata per me evidente la differenza in positivo, anche di approccio verso il paziente, riscontrata a Pavia rispetto alle esperienze precedenti. Dopo tale intervento la mia qualità di vita, dal punto di vista sanitario, è radicalmente cambiata. Ho riassaporato la gioia di poter respirare regolarmente attraverso il naso e non quasi esclusivamente con la bocca, come ormai ero obbligato a fare da diversi anni. Sono, poi, venuto regolarmente a visite di controllo in endoscopia e solo dopo sei anni e mezzo dall'intervento del 2003, dopo l'ultimo controllo fatto a settembre 2009, si è deciso per un successivo intervento in Day Hospital. Il giorno 15 gennaio 2010 sono stato nuovamente operato dal Dottor Pagella. Mi sono sentito tranquillo, con la certezza di trovarmi al posto giusto e con la persona giusta ad occuparsi della mia salute. E' andato tutto benissimo, a cominciare dalla Dottoressa anestesista (della quale non conosco il nome) molto brava e professionale e agli altri operatori di reparto con i quali ho avuto contatti, tutti bravi e cordiali. Il mio più sentito ringraziamento per la sua alta professionalità e umanità al Dottor Fabio Pagella. GRAZIE DI CUORE.
Franco Bernardi

Poliposi nasale ostruttiva bilaterale.

Inviato da D'alia Eugenio
27 Agosto, 2012
Ci sono medici che fanno della propria professione una missione per aiutare chi ne ha veramente bisogno. Grazie prof. Benazzo. Grazie a lei e a tutta la sua eccezionale equipe.
Inviato da Antonio Daghetta
25 Settembre, 2012
Condivido pienamente ciò che ha scritto Franco Bernardi, io sono stato operato 2 volte nel 2005 e ieri 23 Settembre 2012 per una poliposi nasale bilaterale cronica in anestesia locale (cerco di evitare quella totale per problemi che ho avuto al fegato nel 2000 per un'intossicazione da farmaco conseguente ad una operazione di Neurochirurgia al cervello, sempre nel 2000) e dopo aver richiesto anticipatamente dettagli al mio intervento di poliposi, ho avuto una chiara ed esaudiente spiegazione da parte del Prof. Benazzo e del Dr. Pagella, che mi hanno rassicurato sul tipo di operazione col Navigatore ed il Debraider in Day Hospital.
Sono stato operato solo dopo 2 giorni dagli esami pre-operatori,fatti in una sola giornata,nello specifico: esame del sangue+ecocardiogramma+ecografia con immagini endoscopica+Tac maxillo-facciale e radiografia del torace,tutti GRATUITI in ospedale.
Ringrazio per la professionalità e la serietà il Prof. Benazzo, il Dr. Pagella, tutti i giovani Medici Specializzandi, il Capo Sala (peccato che sia juventino!) e gli Infermieri del reparto che mi hanno assistito con la massima gentilezza e cortesia.
Dovrebbero SEMPRE esserci in ogni Ospedale Dottori ed Equipe con questa professionalità, che fanno del loro lavoro una vera missione; peccato che a volte non sia così, parlo da persona esperta in quanto lavoro da quasi 30 anni nel settore Ospedaliero, facendo assistenza su varie apparecchiature elettromedicali in molte Sale Operatorie di quasi tutta Italia, in particolare del Centro- Nord.
Ancora GRAZIE di cuore,
Antonio Daghetta