Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia

Alti e bassi

La mia esperienza con il reparto è stata, nel complesso, negativa, anche se conservo un ottimo ricordo del prof. Dionigi e del dottor Bardone, persone gentilissime, umili e competenti.
Il mio ricordo negativo è legato soprattutto al dott. J., una delle persone più superbe che abbia mai conosciuto, dotato di una tale insensibilità da farmi supporre che non sia proprio adatto a fare il medico. Fin dal primo momento mi ha messa in ridicolo per il mio sovrappeso. Questo per lui era motivo di trattarmi con una cura minore rispetto agli altri pazienti. Ricordo il Dr. Bardone che più di una volta mi ha difeso da questo comportamento poco professionale.
Sono stata operata di peritonite perché in ospedale non mi è stata diagnosticata in tempo una appendicite, e sono stata suturata male. La struttura era fatiscente.

Peritonite.

Inviato da Angelo
05 Gennaio, 2018
Carissima,
mi spiace per questa tua cattiva esperienza.
In questi casi, è sufficiente chiamare un avvocato e vedrai che il dottore di turno ci penserà 10 volte prima di aprire bocca.
A me è capitata una cosa simile con mio padre quando era ricoverato, ma per sfortuna del medico io sono un avvocato e ancora oggi maledice il giorno di avermi incontrato.
Ha speso soldi per difendersi mentre per me, a distanza di anni, è ancora un divertimento vederlo tribolare in tribunale.
Questo deve essere uno stimolo per tutti i pazienti.
Ribellatevi, ma senza urlare, senza minacciare, senza aggredire.
Ribellatevi attraverso il nostro sistema giudiziario che nonostante le enormi falle, è ancora in grado di garantire il rispetto dei più basilari diritti civili.