Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia

LA ACCOGLIENZA VISTA DALLA CORSIA

L’ACCOGLIENZA VISTA DALLA CORSIA
(Reparto Otorinolaringoiatria del San Matteo)
-----
Antonio Inglardi, infermiere coordinatore, è un pavese di 47 anni che comanda un gruppo di fantastici collaboratori che ci assistono dall’arrivo fino alle dimissioni del ricovero nell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria del San Matteo. Ci mettono a nostro agio, ci accudiscono e si sforzano, facendo tutto quanto è loro possibile, per rendere la nostra permanenza in corsia più sopportabile e meno traumatica.

Antonio è giunto in Otorino nel 2011 ma lavora presso il San Matteo da ben 27 anni, è una persona generosa ed altruista che ha come motto “Io sono felice quando gli altri sono felici “ e non poteva che lavorare in un ospedale dove la più grande gratificazione la riceve dai pazienti del suo reparto tutti i giorni dell’anno.
La sua disponibilità e dedizione al malato sono ammirevoli.
A lui puoi fare qualsiasi tipo di richiesta e quasi sempre la stessa verrà esaudita, ovviamente nel rispetto e nel limite del regolamento dell’ospedale.

Queste poche righe di ringraziamento vogliono solo testimoniare la mia gratitudine per come sono stato trattato in questi quattro giorni di ricovero e visto che Antonio, come molti lombardi, è affascinato dal mare spero di poterlo ospitare sul nostro mare del Tigullio.

Il mio ringraziamento è esteso anche a tutto lo staff di Otorino perché senza il loro prezioso lavoro anche l’opera di Antonio sarebbe meno efficace e meno ospitale.

Un paziente HHT

HHT - (Sindrome di Rendu Osler Weber).