Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia

Tromboembolia - intervento di endoarteriectomia

Il 15 ottobre 2010 sono rinata grazie all’aiuto di un medico eccezionale: il Prof. Andrea Maria D’armini.
Provenivo da vari ospedali nei quali mi avevano diagnosticato una trombo embolia polmonare di grado severo, ma ogni giorno, al giro visita dei medici, mi veniva detto di stare tranquilla e di avere pazienza perché la ripresa era molto lenta; fino al giorno in cui il primario chiamò mio marito dicendogli che purtroppo non c’era più niente da fare perché i trombi avevano ostruito il ramo principale dell’arteria polmonare. Per mio marito fu una doccia fredda e quella stessa mattina si recò al Monaldi per avere un consulto e un riscontro dei miei esami. Fortunatamente in quell'ospedale incontrò il mio “angelo custode”, il Dottor Michele D’alto, il quale, senza neanche guardarmi, capì subito la gravità della situazione. Disse che avevamo perso già molto tempo e che bisognava intervenire subito chirurgicamente; contattò personalmente il Prof. D’Armini che al mio arrivo, dopo ben quattro giorni di scrupolosi ed attenti controlli, mi sottopose urgentemente ad intervento di “endoarteriectomia polmonare bilaterale”. Fui dunque salvata appena in tempo.

Tromboembolia polmonare - intervento di endoarteriectomia polmonare bilaterale.