Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia

Opinione

18/01/2011: intervento per aneurisma, direttore prof. Viganò. Mi sono trovato malissimo in tutto e per tutto, tranne per la professionalità del dott. Zattera e bravura prima e dopo; assistenza scarsa, il rapporto con il paziente è stato con distacco e freddezza.
Il 4/10/2013, con direttore responsabile del reparto dott. Mazzola, il Dott. Giuseppe Zattera (persona seria e professionale) ha eseguito la sostituzione della valvola aortica. L'assistenza questa volta l'ho trovata migliorata, ma di poco. Un mio parere personale: il personale infermieristico dovrebbe fare questo lavoro dedicandosi ai pazienti sofferenti e bisognosi di cure e di una parola confortevole, ma questo è molto lontano da loro. Il reparto è vecchio, servizio di pulizia scarsa.La cordialità dei medici è quasi zero, tranne quella del dr. Selvaggio e del dr. Zattera. Non dico questo nè per offendere, nè per sminuire, ma far capire l'importanza dell'incarico che ricoprite. Non si viene in reparto a dare fastidio a chi lavora, siamo esseri umani, oggi a me domani a te. Consiglierei questo centro per la bravura dei medici, ma non per l'assistenza nel suo complesso.

Intervento di Tirone David.