Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia

Grazie!

Carissimi,
sono una cittadina di Broni.
Accolgo con molto piacere la vostra proposta di farvi pervenire le esperienze degli utenti sul nostro Policlinico.
Può essere che qualcosa non funzioni come dovrebbe, se lo affermate, ma la mia esperienza è decisamente positiva: a parte l’attività in Pronto, dove comunque i tempi sono lunghi, perché giustamente passa per primo chi viene giudicato urgente (mi sembrerebbe assurdo il contrario), ho sempre trovato efficienti gli ambulatori; ma soprattutto vorrei soffermarmi sulla Pediatria, dove purtroppo, quando i miei figli erano bambini o ragazzini, ho dovuto in più occasioni trattenermi con loro.
Lì ho sempre trovato pulizia, efficienza, perizia e capacità straordinaria di approcciarsi ai bambini, che in reparto sono i protagonisti e girano liberamente per i corridoi con il triciclo fra le gambe di medici e di infermieri; ma ancora ho trovato, e non una volta per caso, molta comprensione anche per i genitori, che vengono accostati senza che la scienza cada dall’alto, ma come un amico che ti comprende e sta dalla tua parte accosta un altro amico.
Mi sento qui di fare esplicito riferimento alla Prof.ssa Antonietta Marchi ed al Prof. Manlio Magni, che non solo hanno sempre offerto ai miei figli i loro consigli e le loro cure con grande competenza, ma hanno saputo instaurare con noi un rapporto così amichevole, che abbiamo imparato a rivolgerci a loro senza alcuna remora e senza quel certo “timor Dei” che spesso accompagna il paziente nel suo porsi davanti ad un medico altezzoso.
Io qui apertamente ringrazio i due Professori della loro alta professionalità, ma soprattutto della loro grande correttezza ed umanità che li rende non so se al di sopra di tutti, ma certamente al di sopra di tanti

Febbre continua immotivata.