Dettagli Recensione

 
Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Sospetta connettivite

Sono stata dal Dott. Montecucco per una visita PRIVATA per capire e avere una diagnosi di ciò che mi ha fatto venire un eritema nodoso e gli ANA positivi. La visita si è conclusa in esattamente 15 minuti (con 1 ora di attesa), gli esami che gli ho portato sono stati letti in modo approssimativo, mi ha osservato solo i polsi e ha esaminato le mie caviglie senza farmi togliere nè pantaloni nè calze, l'eritema nodoso è stato valutato sono al tatto, attraverso la stoffa dei pantaloni. Io ho cercato di elencare i sintomi che mi affliggevano in quel momento, ma la cosa era di poco interesse... Dopo tutto questo, ci sono stati 5 minuti di silenzio nei quali il dottore mi ha scritto la cura, che consisteva in cortisone e plaquenill (farmaci con numerosi effetti collaterali) raccomandandomi solo di non leggere i foglietti illustrativi, altrimenti mi sarebbero venuti tutti i malanni riportati... Alla fine della visita, già in piedi sulla porta, gli ho chiesto se potava almeno dirmi di quale malattia si trattava e la risposta è stata: "non posso giurarlo davanti a un tribunale, comunque è una connettivite indifferenziata". Andando da un altro medico, la diagnosi è stata solo di infiammazione generalizzata, assolutamente da non curare con cortisone e plaquenill. LASCIO A VOI I COMMENTI...

Patologia trattata
Sospetta connettivite.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Sara
28 Mag, 2015
Sinceramente mi lascia più basita la diagnosi di infiammazione generalizzata...
Inviato da Angela
18 Gennaio, 2019
Anche io per nulla soddisfatta della reumatologia di San Matteo di Pavia. Ricoverata 3 settimane ad agosto, dopo visita privata dal Dott. Montecucco, lui era in ferie e non mi davano calmanti per il mio dolore lancinante al sacro, tanto da farmeli portare da casa. Il dott. Cavagna mi disse : signora, se non risponde ai nostri antidolorifici, si tiene il male.
Mi hanno pi dimessa dicendo che non capivano la causa del mio dolore.
2 risultati - visualizzati 1 - 2