Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia

Riconoscenza al Pronto Soccorso

Mi sono recato in Pronto Soccorso per un dolore al petto che non mi passava da qualche ora. Il mio medico era irreperibile.
Al Pronto Soccorso sono stato accolto alla postazione triage e mi è stato assegnato un codice giallo. Dopo circa cinque minuti mi hanno fatto un elettrocardiogramma, che era normale, e poi mi è stato fatto un prelievo di sangue per gli enzimi. La dottoressa mi ha chiesto un sacco di cose e mi ha tranquillizzato. Dopo un po' di ore, trascorse in un lettino in una sala appartata, mi hanno rifatto il prelievo e, poichè i risultati erano buoni, sono stato mandato a casa tranquillizzato. Ho perso un po' di ore in Pronto Soccorso, ma quante ne avrei dovute passare in altri posti per fare le stesse cose? Desidero ringraziare il San Matteo che è un ospedale che funziona.

Dolore al petto.

Inviato da Chiara Comini
20 Agosto, 2014
Capitato anche a me nel febbraio 2012 per una fibrillazione atriale. Per caso sei stato seguito dalla cardiologa Tullia Resasco? Non è più al San Matteo, ora lavora all'ospedale di Melegnano, ma resta un angelo come pochi. Se tutti i medici fossero come lei, la sanità italiana sarebbe su un altro pianeta.