Dettagli Recensione

 
Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Semplicemente vergognoso

Abbiamo portato mio papà, reduce da una caduta in casa, alle 18.30 del giovedì. È stato dimesso il venerdì alle 13.30.
Sabato pomeriggio è morto.
Era entrato in coma, e l’unica TAC effettuata la notte di giovedì non ha riscontrato nulla. La prassi clinica richiede solitamente una seconda TAC di ricontrollo per escludere ematomi e quindi coma, ma non è stata fatta. Si è preferito rispedirlo a casa.

Un anno prima, sempre per una caduta, la dottoressa di guardia non voleva nemmeno fare la prima TAC, ho dovuto litigare e impormi: se il paziente è un ultra settantenne, affetto da malattia neurologica degenerativa, non vale la pena approfondire la diagnosi??
In tutto questo, mio papà è stato spesso trascurato anche dal personale infermieristico, che si è dimostrato sempre alquanto scorbutico e scocciato.
Questo è il trattamento a noi riservato al pronto soccorso del San Matteo.
Non abbiamo fatto causa al San Matteo perché sappiamo che sarebbe una fatica inutile.
Le cose qui a Pavia non migliorano, l’unica soluzione è andare altrove.

Patologia trattata
Trauma da caduta.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Maria
06 Ottobre, 2018
Lavoro al San Matteo e le dò pienamente ragione, personale scorbutico, ma per fortuna non tutti. E' vero, il San Matteo peggiora sempre di piu' e non fanno niente.. Abbiamo tanta gente svogliata; all'entrata in portineria troviamo personale che dorme, vestiti indecenti, qualche donna in pantacollant.. ma dico: non intervengono? Il dirigente cosa fa?...ma non li vede? E poi rompono le scatole a noi infermieri che dobbiamo lavorare solo perche' non vedono il pass... E come se non bastasse ora gente indagata dalla cucina (3 anni quelli in cui si sono portati a casa chissà cosa..) e dove li hanno piazzati? Alla sicurezza patrimoniale.. ma vi rendete conto? VERGOGNA.
Poi nei reparti mancano le OSS, e dove sono? Al fattorinaggio e ai trasporti interni.. Il personale sanitario va messo in REPARTO!!!
1 risultati - visualizzati 1 - 1