Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia

Semplicemente vergognoso

Abbiamo portato mio papà, reduce da una caduta in casa, alle 18.30 del giovedì. È stato dimesso il venerdì alle 13.30.
Sabato pomeriggio è morto.
Era entrato in coma, e l’unica TAC effettuata la notte di giovedì non ha riscontrato nulla. La prassi clinica richiede solitamente una seconda TAC di ricontrollo per escludere ematomi e quindi coma, ma non è stata fatta. Si è preferito rispedirlo a casa.

Un anno prima, sempre per una caduta, la dottoressa di guardia non voleva nemmeno fare la prima TAC, ho dovuto litigare e impormi: se il paziente è un ultra settantenne, affetto da malattia neurologica degenerativa, non vale la pena approfondire la diagnosi??
In tutto questo, mio papà è stato spesso trascurato anche dal personale infermieristico, che si è dimostrato sempre alquanto scorbutico e scocciato.
Questo è il trattamento a noi riservato al pronto soccorso del San Matteo.
Non abbiamo fatto causa al San Matteo perché sappiamo che sarebbe una fatica inutile.
Le cose qui a Pavia non migliorano, l’unica soluzione è andare altrove.

Trauma da caduta.

Inviato da Maria
06 Ottobre, 2018
Lavoro al San Matteo e le dò pienamente ragione, personale scorbutico, ma per fortuna non tutti. E' vero, il San Matteo peggiora sempre di piu' e non fanno niente.. Abbiamo tanta gente svogliata; all'entrata in portineria troviamo personale che dorme, vestiti indecenti, qualche donna in pantacollant.. ma dico: non intervengono? Il dirigente cosa fa?...ma non li vede? E poi rompono le scatole a noi infermieri che dobbiamo lavorare solo perche' non vedono il pass... E come se non bastasse ora gente indagata dalla cucina (3 anni quelli in cui si sono portati a casa chissà cosa..) e dove li hanno piazzati? Alla sicurezza patrimoniale.. ma vi rendete conto? VERGOGNA.
Poi nei reparti mancano le OSS, e dove sono? Al fattorinaggio e ai trasporti interni.. Il personale sanitario va messo in REPARTO!!!