Pediatri a Bologna

Aiuto fornito

Disponibilità

Puntualità

In questi giorni irreperibile

Mi fa piacere per chi si trova bene con il dottore.
Ma io ho ho avuto una esperienza in questi giorni (periodo Covid, quindi con ansia da parte dei genitori) affatto positiva:
il mio bimbo a scuola non sta bene (mal di gola, mal di testa, spossatezza etc. etc.), mi chiama la maestra, vado a prenderlo a scuola e lo porto a casa.
Chiamiamo ininterrottamente per 3 giorni il dottore, sia sul fisso sia sul cellulare, ma senza successo e senza neanche (almeno) essere richiamati.
Per escludere infezione da Covid, abbiamo fatto tampone rapido al bimbo in farmacia (pur sapendo che il tampone rapido non è tanto attendibile), per poter avere un riscontro e per far rientrare il bimbo a scuola etc etc. N.B.: nella sua classe ci sono stati casi di genitori e bimbi con Covid...
Morale, da quando scelto, fino a questo primo effettivo bisogno, il mio giudizio mi dispiace ma non è positivo.
I medici di medicina generale, e soprattutto i medici pediatri, dovrebbero avere un numero contenuto di assistiti: il limite massimo di 1500 per i MMG e 800 con deroghe 880 per i Medici Pediatri è a mio avviso molto alto. Siamo semplicemente dei numeri?