Ospedale di Pisa

Tiroidectomia

Sono stata operata il 21/11/2017 dal Prof. Materazzi con la tecnica Mivat per asportare completamente la tiroide a causa di un carcinoma papillare scoperto per caso mentre mi toccavo il collo. Non voglio scendere nei dettagli medici, perché credo che ognuno abbia la sua storia da raccontare e forse chi ci legge cerca un'opinione sulla struttura in vista del proprio intervento. Il reparto in generale ha un team di persone favolose, scrupolose e competenti. Il prof. Materazzi è umanamente e professionalmente un esempio per tutti gli specializzandi che hanno il privilegio di apprendere da lui l'amore per la medicina e il contatto che si deve avere con i pazienti.
Ringrazio di cuore il prof. Materazzi per la sua gentilezza ed estrema professionalità. Grazie all'anestesista per avermi tranquillizzata, alle infermiere e tutto il reparto anche delle analisi pre ospedalizzazione. Reparto pulitissimo e ben organizzato. Consiglio a tutti di considerarlo un polo d'eccellenza.
Nel mese di febbraio mi sono sottoposta alla terapia radiometabolica e anche nel complesso di medicina nucleare i medici sono bravissimi (successivamente all'intervento ho usato la crema Makeskin per la piccola cicatrice, e ad oggi non la nota nessuno. Quindi terapia Eutirox).

Carcinoma papillare tiroide.

Inviato da Nunzia
18 Marzo, 2019
Buongiorno, ho letto la sua recensione in merito al dottor Materazzi; mia sorella affronterà lo stesso suo intervento e se è possibile vorrei avere più informazioni.