Ospedale di Pisa

Sostituzione valvolare aortica con bioprotesi

Mi sono ricoverato nel reparto di cardiochirurgia, presso l’ospedale Cisanello di Pisa, per essere sottoposto ad un intervento di sostituzione valvolare con bioprotesi e sostituzione dell’aorta ascendente.
Sono stato operato dal dr. Prof. Giovanni Scioti e seguito personalmente dallo stesso in tutte le fasi del percorso post-operatorio. Non trovo le parole più adeguate per esprimere la mia riconoscenza e la mia gratitudine per la grande professionalità, competenza e genuina umanità di questo eccellente cardiochirurgo e di tutto lo staff, sia medico che infermieristico.
Quando le persone riescono in poco tempo ad abbattere il muro della sofferenza e del dolore; quando con spirito certosino, con dedizione e competenza si riesce ad abbracciare le diversità di tutti coloro che vivono l’esperienza del reparto cardiochirurgico; quando le stesse persone mostrano un rispetto ed una solidarietà che va oltre le più rosee previsioni, allora nell’aria si avverte quel profumo che sa di pace, di amore e di speranza per un mondo migliore…! Questo è il dr. Prof. Giovanni Scioti e tutto lo staff del reparto cardiochirurgico dell’Ospedale Cisanello di Pisa.
Buona e Santa Pasqua a voi tutti. Sono certo che nel corso del vostro impegno quotidiano avete metabolizzato il Suo vero significato.

Sostituzione valvolare aortica con bioprotesi e sostituzione aorta ascendente.